Tutte le novita' del CES 2008 sintetizzate in un artcolo: subnotebook di categoria MID, UMPC e UMD, dischi allo stato solido SSD e borse portacomputer.


Dal 7 al 10 Gennaio 2008, a Las Vegas, si è tenuta la 41esima edizione della fiera internazionale della tecnologia CES (Consumer Electronics Show). 1,85 milioni di metri quadri di spazio espositivo hanno ospitato gli stand di oltre 2700 aziende del settore, che si sono contese l'attenzione dei visitatori a colpi di novità e anticipazioni.

Trattandosi di un evento dedicato all'elettronica di consumo, il settore più rappresentato è stato quello dell'intrattenimento digitale, con un focus particolare sulla TV ad alta definizione (HDTV), ma hanno fatto il loro ingresso anche tematiche meno consuete, come la tutela dell'ambiente.

Come sempre il CES è stato una specie di finestra aperta sul futuro, in cui è stato possibile ammirare le tecnologie ed i prodotti che arriveranno nelle nostre case nei prossimi mesi, o più in là, nei prossimi anni.

Ma l'edizione del 2008 verrà ricordata anche per essere stata il teatro di due eventi di estrema importanza: l'addio di Bill Gates, che abbandona la scena IT per dedicarsi esclusivamente all'attività benefica della sua fondazione, e la rovinosa defezione di Warner dal formato HD-DVD, che potrebbe causarne la scomparsa a vantaggio del concorrente Blu-Ray.

In questo articolo ci occuperemo di tutti quei prodotti esibiti al CES che hanno una attinenza con il nostro settore di interesse (mobile computing) ma non hanno trovato spazio in una specifica notizia. Per tutto il resto vi invitiamo a seguire i link riportati di seguito:

  • Indietro
  • Avanti

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy