Home News CES 2008: Asus UMPC R50A con GPS, 3G e sintonizzatore TV

CES 2008: Asus UMPC R50A con GPS, 3G e sintonizzatore TV

ImageL'UMPC Asus R50A seduce la giuria dei premi CES Innovations Design and Engineering Awards con un design accattivante e con una ricchissima selezione di interfacce di rete wireless.

Torniamo a parlare di UMPC: Asus ha presentato al CES 2008 di Las Vegas il suo nuovo Ultra Mobile PC R50A, con cui ha vinto il premio "2008 International CES Innovations Design and Engineering Awards" nella categoria "Computer hardware". Con uno schermo LCD touchscreen da 4.8 pollici WSVGA con risoluzione di 1024×600, l'Asus UMPC R50A è spovvisto di una tastiera, ma il software InfoPen in dotazione, permette di interagire con il display come se fosse un foglio di carta.

{multithumb}ImageTra le features più interessanti, segnaliamo l'ampia gamma di soluzioni di rete senza fili, comprendente un modulo GPS, 3G/3G+ (UMTS-HSDPA) e naturalmente Wi-Fi e Bluetooth 2.0+EDR. Basato su piattaforma Menlow con processore Silverthorne da 900MHz a 1.3GHz e chipset Poulsbo, l'Asus R50A integrerà fino a 1GB di memoria, una webcam, sintonizzatore TV e un lettore biometrico di impronte digitali. Asus non ha ancora comunicato il costo e la disponibilità dell'UMPC R50A, ma, secondo le prime indiscrezioni, i primi esemplari potrebbero arrivare negli store a metà anno, ad un prezzo di circa 1000 euro.

Le poche immagini circolate dell'Asus R50a mostrano un dispositivo del tutto identico all'Asus R3, di cui vi abbiamo parlato in questa notizia. Resta il dubbio se la scelta di non integrare una tastiera QWERTY, in controtendenza rispetto agli attuali trend della cateboria UMPC, possa rivelarsi vincente.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy