ImageAl CES 2008 nasce la nuova serie di ultraportatili Fujitsu LifeBook P8010: il "piccolo" di casa Fujitsu acquista un display più ampio retroilluminato a LED.


Fujitsu Computer amplia in questi giorni la sua vasta offerta di notebook professionali, con il lancio dell’ultraportatile business LifeBook P8010, indirizzato a manager e liberi professionisti, ma anche a chi vuole e può permettersi un gioiello tecnologico, esclusivo ma non certo a buon mercato. Esso può vantare un schermo LCD da 12.1 pollici con retroilluminazine a LED, una  elevata autonomia (pari a 6.5 ore di lavoro continuativo), ed un processore di ultima generazione Intel Core 2 Duo.

"L'ultraportatile Fujitsu LifeBook P8010 presenta un design unico ed originale, caratterizzato da un display con tecnologia a LED, permettendo così agli utenti di usufruire di un un pannello LCD più grande senza sacrificare il peso del laptop. Ricordiamo, infatti, che il LifeBook P7230, suo predecessore, pur montando uno schermo più piccolo da 10.6 pollici, possiede circa lo stesso peso del nuovo modello P8010, che si posiziona come ultraleggero della sua categoria grazie allo spessore e al peso ridotto del suo display con tecnologia a LED Blacklight"
, recita il comunicato ufficiale Fujitsu.

Image

Il subnotebook LifeBook P8010 può contare sulle più comuni connessioni di rete, dalla scheda Intel PRO/Wireless Network Connection alla Gigabit Ethernet LAN, senza dimenticare la presenza del modem integrato 56K. Lo spessore ridottissimo non ha impedito a Fujitsu di montare un masterizzatore DVD DL. La restante dotazione hardware comprende una webcam (opzionale), tre porte USB e uno slot per schede SD. Inoltre, per quanto riguarda il profilo della sicurezza dei dati, è presente il modulo Trusted Platform Module (TPM) e un lettore biometrico di impronte digitali, ormai comune su quasi tutte le piattaforme mobili.

Per ora non abbiamo ulteriori informazioni, ma possiamo anticiparvi che il primo modello del Fujitsu LifeBook P8010 sarà introdotto sul mercato a partire dal prossimo mese di Febbraio, al costo di 1.699 dollari. Per la versione Europea, come sempre targata Fujitsu-Siemens, bisognerà attendere qualche settimana in più.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti