Home News CES 2008: Wireless USB Graphics Adapter per notebook

CES 2008: Wireless USB Graphics Adapter per notebook

ImageCosa potremmo fare se fossimo in grado di collegare via wireless una scheda video esterna? Al CES 2008, DisplayLink e Alereon effettueranno una dimostrazione del primo esemplare di Wireless USB Graphics Adapter.

DisplayLink e Alereon annunciano oggi il risultato di una lunga collaborazione che ha portato alla nascita della tecnologia  Wireless USB Graphics Adapter, capace di trasmettere video ad alta definizione su reti senza fili. Essa consente di collegare mediante un adattatore USB wireless un PC portatile o desktop ad un display posto nelle vicinanze, trasferendo un segnale video in alta definizione. 

Il primo prototipo sarà esibito da Alereon al Consumer Electronics Show (CES 2008), dal 7 al 10 Gennaio a Las Vegas, presso il Padiglione WiMedia (WiMedia Cabina South Hall 3 - Stand # 31642) e il Padiglione Wireless USB (South Hall 4 - Stand # 35625).

Wireless USB Graphics Adapter sfrutta la tecnologia ultra-wideband (UWB), attraverso uno standard wireless USB con risoluzioni di input e di output fino a 1680 x 1050 pixels e 16.7 milioni di colori, nella riproduzione di filmati DVD. Il nuovo dispositivo è basato su Alereon's Worldwide WiMedia Alliance-certified AL5000 chipset, quindi risulta compatibile con le future Wireless USB integrate nei computer portatili.

Alereon's AL5000 Worldwide Wireless USB chipset possiede tutti i più importanti circuiti RF, tra cui sintonizzatori VCO/PLL, anti-alias filtri, LNAs e switches transmit/receive (T/R), Media Access Controller (MAC) and Baseband Processor (BBP). Il chipset è provvisto di tutti i firmware e driver necessari a sviluppare un prodotto standard che copra l'intero spettro WiMedia da 3.1 GHz a 10.6GHz.

DisplayLink, invece, metterà a disposizione il chip Hardware Rendering Engine (HRE) e il software Virtual Graphics Card (VGC). Attraverso questa piattaforma hardware/software si potranno realizzare schermi e docking station per laptop dotate di capacità grafiche. 

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy