ImageAsus G70 è la nuova gamestation esibita dalla multinazionale taiwanese al CES 2008, dotata di display WUXGA da 17 pollici, di doppia scheda video Nvidia 8700M GT in modalita' SLI e doppio hard disk.


La star dell'esposizione di Asus al Consumer Electronics Show 2008 è una nuova gamestation da 17 pollici con doppia scheda grafica Nvidia 8700M GT in configurazione SLI. Il nome scelto per questo notebook è Asus G70: resta il prefisso "G" che identifica le serie di laptop Asus destinate al gaming, ma cambia leggermente la nomenclatura rispetto ai precedenti modelli G1 e G2.

ImageLa presenza, accanto alla doppia scheda video, di una doppia unità di storage ci riporta all'ancora ignoto desktop-replacement per l'intrattenimento digitale Asus M70: i due notebook potrebbero condividerere lo stesso telaio e differire per una dotazione hardware specializzata ora per l'una, ora per l'altra destinazione d'uso. Saremo più precisi su questo punto appena Asus fornirà maggiori dettagli.

Un dato, diffuso da Asus, indica che la serie G70 potrà montare fino ad un massimo di 8GB di RAM, facendoci intendere che il neonato G70 non sarà basato su piattaforma Intel Centrino. Anche su questo argomento Asus è piuttosto criptica. L'unico dato di cui disponiamo è che "i gamers potranno giocare ai titoli più esigenti in termini di risorse, facendo girare in contemporanea svariate applicazioni in background", suggerendo una potenza di calcolo a dir poco straordinaria per un sistema portatile.

La sezione video potrà contare sulla potenza congiunta di due schede video di fascia alta Nvidia GeForce 8700M GT con 1GB di memoria complessiva e su un display da 17" con risoluzione WUXGA (1920x1200) che consentirà di riprodurre anche filmati in formato full HD.

Il case è rivestito da una piastra d'alluminio, una sorta di armatura che gli conferisce un look deciso, quasi bellicoso, ingentilito appena dagli angoli smussati.

Asus G70, infine, sarà anche dotato di un ampio ventaglio di features multimediali, come una coppia di altoparlanti Altec Lansing più subwoofer, un sintonizzatore TV integrato, un telecomando, e una webcam incastonata nella cornice del display.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti