Realme C3 in vendita in Italia a 160€. Specifiche tecnicheOltre ai medio-gamma Realme 6 e Realme 6i, l'azienda cinese ha presentato anche un nuovo modello entry-level: Realme C3 con MediaTek Helio G70, dual-camera e batteria da 5000 mAh a soli 159.90 euro. Presto in Italia.


In occasione del primo evento italiano in live streaming, reso necessario dall'attuale emergenza sanitaria, Realme ha rinnovato la sua gamma di smartphone di fascia medio-bassa. Così, accanto ai Realme 6 e Realme 6i, l'azienda cinese ha presentato il nuovo Realme C3 che sarà disponibile in Italia nelle prossime settimane al prezzo di 159.90 euro, nella sola variante con 3/64GB di memoria e in due colorazioni (Blazing Red e Frozen Blue).

Come probabilmente avrete già immaginato, Realme C3 non ha le stesse caratteristiche della serie Realme 6 ma propone comunque una scheda tecnica interessante ed un design gradevole, se paragonato ad altri modelli nella stessa fascia di prezzo.

Realme C3

Realme C3 possiede un display da 6.52 pollici HD+ (1600 x 720 pixel) in 20:9 con Gorilla Glass 3+, notch a goccia e rapporto screen-to-body dell'89.8%, quindi ideale per migliorare l'esperienza di visione mentre si guardano film, si gioca o si naviga tra i social media. È anche il primo smartphone al mondo con processore octa-core MediaTek Helio G70 a 2.0GHz, che è il SoC migliore in questo segmento e ha una tecnologia di gioco proprietaria MediaTek per ottimizzare la latenza della rete, processo produttivo a 12nm e grafica ARM Mali-G52 efficiente e ad alte prestazioni per tutti i tipi di utenti, dai più classici ai gamers. La piattaforma è poi completata da 3/4GB di RAM LPPDDR4x e 32/64GB di ROM espandibile (con microSD fino a 256GB).

Passando al comparto fotografico, Realme C3 sfoggia una dual-camera sul retro composta da un sensore principale da 12MP con apertura f/1.8 per garantire abbastanza luminosità alle immagini che appariranno automaticamente più chiare ed uno secondario da 2MP (f/2.4) per un ottimo portrait mode e macro-invidiabili. La fotocamera supporta anche PDAF, sistema che rende la messa a fuoco più rapida e precisa e zoom 4x, che consente agli utenti di scattare foto nitide anche da lontano. Sul fronte anteriore, il telefono monta una selfie-camera da 5MP, che supporta la funzione di abbellimento AI, la modalità HDR, la modalità ritratto e una funzione Panoselfie che può scattare selfie più ampi.

Realme C3

Realme C3 dispone di un'enorme batteria da 5000 mAh, con la quale godersi ore e ore di intrattenimento senza sosta, parlare con gli amici, vedere video su YouTube, ascoltare musica, giocare e navigare senza interruzioni. Supporta anche la ricarica rapida a 10W e la ricarica inversa, per caricare altri dispositivi come un powerbank. Non manca WiFi 802.11n, Bluetooth 5.0, 4G/LTE, GPS/ GLONASS/Beidou, una microUSB ed un jack audio. A bordo Android 10 con realme UI.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti