Home News Hailan G20, G40 e G70: AIO PC girevoli con Intel Core (Coffe Lake)

Hailan G20, G40 e G70: AIO PC girevoli con Intel Core (Coffe Lake)

Hailan G20, G40 e G70: AIO PC girevoli con Intel Core (Coffe Lake)Hailan G20/G20 Pro, Hailan G40/G40 Pro e Hailan G70 sono cinque modelli della nuova serie di PC AIO dell'azienda cinese, caratterizzati da processori Intel Core (fino al Coffee Lake) e con staffa girevole opzionale.

Anche se il nome non vi dirà molto, Hailan è un'azienda cinese fondata nel 2013 e specializzata nella produzione di PC All-in-One barebone per le scuole, gli uffici, esercizi commerciali e ambienti domestici, con un buon rapporto qualità/prezzo. Vi basti pensare che, in Cina, i modelli top-di-gamma del brand sono praticamente in tutti gli Internet café. In occasione della Global Sources Electronics Fair 2018, Hailan ha rinnovato la sua gamma di AIO con una nuova serie composta da tre/cinque modelli, identici per design e opzioni di configurazione, ma diversi per diagonale del display (ed ovviamente dimensioni/peso).

Hailan G70

Parliamo di Hailan G20/G20 Pro, Hailan G40/G40 Pro e Hailan G70, che potete vedere in anteprima nella nostra video preview girata in fiera. La particolarità di questi PC AIO non sta tanto nelle specifiche tecniche quanto nella possibilità di reclinare, alzare/abbassare e persino ruotare lo schermo di 90°, semplicemente sostituendo la staffa di supporto originale - sottile ed elegante - con un'altra dotata di perno girevole, particolarmente apprezzata da programmatori e creativi digitali. Una vera novità per gli AIO, ereditata dal mondo dei monitor.

Hailan G70

Hailan G20 Hailan G70

Dal punto di vista hardware, i tre all-in-one condividono quasi tutte le specifiche: possono essere configurati con processori Intel Celeron, Pentium, Core i3 e Core i5 di 7a gen (Kaby Lake) e 8a gen (Coffee Lake) fino a 65W, con memoria RAM e storage in vari tagli a seconda delle proprie esigenze sfruttando due slot SODIMM per DDR4, una mSATA ed uno slot SATA III da 2.5 pollici per HDD/SSD aggiuntivi. Ciò che però li rende diversi e riconoscibili è il display, o meglio la sua dimensione: Hailan G20/G20 Pro integra un pannello da 21.5 pollici, Hailan G40/G40 Pro è caratterizzato da uno schermo da 23.8 pollici e Hailan G70 da un display da 27 pollici, tutti con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), luminosità di 250 nits, response time di 5ms e rapporto di contrasto di 10000:1.

Hailan G40

Anche la connettività è in comune e comprende: WiFi 802.11n, Bluetooth (opzionale), una HDMI, quattro USB 3.0, una RJ-45 (Gigabit Ethernet), audio in/out, più due porte USB 2.0 ed il lettore di schede SD sul lato frontale. Tutti modelli saranno forniti di speaker stereo e attacco VESA, che consentirà anche di posizionarli su una parete. Saranno disponibili in due colorazioni (bianco e nero) e con Windows 10 a bordo.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy