Il nuovo Moto G20 di Motorola offre un display da 6.5 pollici con refresh rate di 90Hz, quad-camera da 48MP e batteria da 5000 mAh. Sarà disponibile in Italia da fine aprile al prezzo di 170 euro, nella versione da 4/64GB color Breeze Blue.


Motorola aggiunge un nuovo modello alla G-Series chiamato Moto G20, uno smartphone di fascia medio-bassa che però riuscirà a sorprendervi per alcune caratteristiche da vero top-di-gamma. Stando a quanto comunicato dall'azienda, sarà disponibile in Italia da fine aprile nella sola variante da 4/64GB e nell'unico colore Breeze Blue al prezzo di 169.90 euro, ma al momento risulta ancora assente all'appello.

Motorola Moto G20 punta tutto sulla fotografia e lo dimostra la sua quad-camera posteriore, che vi permetterà di ottenere scatti nitidi e dettagliati in qualsiasi condizione di luce, sia di giorno sia di notte, ritratti professionali e primi piani incredibilmente dettagliati.

Motorola Moto G20

Il sensore principale da 48MP (f/1.7) utilizza la tecnologia Quad Pixel, dotato di una sensibilità alla luce 4 volte superiore, per scatti nitidi e luminosi anche al buio. L’obiettivo ultra-grandangolare da 8MP (118°, f/2.2) consente di includere una porzione della scena quattro volte più ampia rispetto agli obiettivi standard e rende più facile catturare ampi paesaggi. La lente Macro Vision da 2MP (f/2.4) permette di avvicinarsi al soggetto per primi piani dettagliati e il sensore di profondità da 2MP (f/2.4) consente di sfumare lo sfondo dei ritratti per risultati dall'aspetto professionale. La fotocamera frontale da 13MP (f/2.2) è pensata per ottimizzare i selfie, con un’apertura che lascia entrare una grande quantità di luce per foto cristalline sia di giorno che di notte.

Il fronte anteriore di Moto G20 è occupato dal display Max Vision da 6.5 pollici HD+ (1600 x 720 pixel) in formato 20:9 con frequenza di aggiornamento da 90Hz, che renderà la visione dei contenuti ancora più coinvolgente e fluida. Con la potente batteria da 5000 mAh, lo smartphone avrà a disposizione più di due giorni di autonomia con una sola carica, per ascoltare musica in streaming, guardare film, giocare ai propri videogame preferiti e godersi un intero fine settimana di intrattenimento senza preoccuparsi di ricaricare. E a proposito di ricarica, supporta la ricarica rapida da 10W.

Passando alla piattaforma hardware, Motorola Moto G20 integra un processore octa-core Unisoc T700 (2 core Cortex A75 + 6 core Cortex A55) con GPU ARM Mali G52 che offre prestazioni grafiche migliorate del 38%, 4GB di RAM e 64GB di memoria interna espandibile con uno slot per schede microSD fino a 1TB. Il resto della dotazione prevede 4G/LTE (Cat.4), WiFi 802.11ac dual-band, Bluetooth 5.0, GPS/A-GPS/GLONASS, una porta USB Type-C ed un jack audio da 3.5 mm. Non manca il sensore di impronte digitali, speaker e microfono. Moto G20 misura 165.22 x 75.73 x 9.14mm, pesa 200 grammi ed è impermeabile (certificazione IP54).

L’esperienza software rende unica l’interazione con questo smartphone: Android 11 in versione semi-stock rende il telefono più intuitivo, più sicuro e personalizzabile. L’ultimo aggiornamento di Google permette di avere una migliore gestione delle conversazioni nelle app di messaggistica, un migliore controllo sui dispositivi collegati e un approccio più protettivo riguardo alla privacy dei dati. Android 11 porta inoltre ai fan di Moto nuove funzioni di accessibilità, tra cui l’accesso all’assistente vocale semplificato e più veloce.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti