Home News HP Pavilion tx2000, ritocchi estetici e nuovo digitizer Wacom

HP Pavilion tx2000, ritocchi estetici e nuovo digitizer Wacom

ImageHP offre qualche anticipazione di quanto vedremo al CES 2008. Fra nuovi desktop e schermi ci sara' anche il notebook HP Pavilion tx2000, l'ultima generazione di tablet convertibili, con digitizer Wacom.

Hewlett-Packard ha annunciato ufficialmente la seconda versione del suo tablet PC da 12.1 pollici della serie consumer Pavilion. 

HP Pavilion tx2000 avrà una componentistica hardware che in massima parte ricalcherà quella dei precedenti modelli della serie Pavilion tx1000. La principale novità riguarderà il display: con l'introduzione del nuovo modello, infatti, si avrà un digitizer Wacom di altissima qualità, che consentirà il riconoscimento automatico della scrittura e di convertirla in caratteri. Lo stilo ricorda, per dimensioni e funzioni, una matita: potrà essere usato per cancellare gli errori passando la parte superiore sullo schermo ed è dotato di una sofisticata tecnologia che gli consente di ricaricarsi durante l'uso.

{multithumb}Per quanto riguarda la dotazione tecnica, dicevamo, ci saranno poche novità rispetto al passato: continuano ad essere impiegati processori AMD Turion 64 X2, mentre il comparto video rimane affidato ad una soluzione integrata, NVIDIA GeForce Go 6150, capace di utilizzare fino ad un massimo di 559 MB di memoria di sistema condivisa.

Image
Image
Image

La RAM può essere espansa fino ad arrivare a 4 GB, una soluzione che verrà apprezzata da quanti volgionola massima speditezza con il sistema operativo Microsoft Windows Vista preinstallato, che potrà essere in versione Premium, Business od Ultimate. La connettività rimane generosa, fornendo il supporto per il WiFi a/b/g/n e per la PAN Bluetooth.

Lo chassis è decorato con la caratteristica finitura HP Echo Imprint, più vivace ed allegra, mentre la tastiera si tinge di bianco, a dispetto del nero che contraddistingueva la serie tx1000. Il sensore biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali è situato sul lato sinistro della cornice del display.

Sarà possibile ordinare l'HP Pavilion tx2000 a partire dall'8 gennaio sul sito HPShopping.com, al prezzo di 1299$ per la configurazione di base. Ovviamente, la multinazionale americana mostrerà il nuovo tablet al CES 2008.

Il nostro parere? Tanto stile ed innovazione per quanto riguarda il touchscreen, ma forse sarebbe stato lecito aspettarsi un incremento prestazionale più marcato rispetto ai modelli precedenti, e, perché no, anche dei modelli Intel-based, che traessero vantaggio dai nuovi dei processori Intel Penryn in arrivo per questi giorni.

Caratteristiche tecniche HP Pavilion tx2000 :

  • Processore: AMD Turion 64 X2 TL64, 2.2 GHz, 2x512KB cache L2, FSB 1600 MHz HT
  • Memoria: 2048 MB DDR2
  • Schermo: 12.1 pollici WXGA (1280 x 800) HP BrightView Widescreen Touch-screen Display
  • Scheda Video: NVIDIA GeForce Go 6150, memoria condivisa
  • Hard Disk: 250 GB 5400 rpm

continua...  

 

Commenti (1) 

RSS dei commenti
Buona cosa il digitizer wacom (in passato sulla serie tx1000 c'erano proprio problemi riguardanti il display di tipo touch screen) però si poteva fare di più per la configurazione hardware. Sopratutto la scheda video nvidia geforce go 6150 mi sembra una scelta troppo povera, era preferibile un'integrata di nuova generazione.  
0

K88

gennaio 07, 2008

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy