Home News CES 2008: prototipo di notebook Dell da 16 pollici (XPS M1630?)

CES 2008: prototipo di notebook Dell da 16 pollici (XPS M1630?)

ImageIl primo notebook da 16 pollici è un prototipo di quello che potrebbe essere il futuro Dell XPS M1630. Il case è del tutto simile a quello del Dell XPS M1530 ma monta uno schermo con risoluzione full HD di 1920x1080pixel.

{multithumb}Chi ha la fortuna di essere a Las Vegas in questi giorni per il CES 2008 potrà fare un salto allo stand di Dell. Lì, fra i tanti prodotti in esposizione, c'è un notebook che a prima vista potrebbe essere confuso con un normale Dell XPS M1530, se non fosse per il cartellone che reca scritto a caratteri cubitali "Take a look into the future".

Image
Image

In effetti quel laptop è un prototipo di quello che potrebbe essere il futuro Dell XPS M1630, un nuovo modello della blasonata serie XPS, caratterizzato da uno schermo da 16 pollici con una risoluzione full HD da 1920x1080 pixel! Il giornalista a cui dobbiamo questo scoop è riuscito a scattare una foto della finesta delle impostazioni del display, da cui si evince che la scheda video attualmente utilizzata è una Nvidia GeForce 8600M, anche se riteniamo plausibile che, al momento del lancio della versione definitiva, Dell possa aggiornare buona parte dei componenti interni.

Image

Le diagonali di 16 e 15,6 pollici sono i nuovi fattori di forma dei pannelli LCD, che si affermeranno a partire dai prossimi mesi. Il passaggio a questi nuovi formati è dettato essenzialmente da ragioni di opportunità: l'adozione di un nuovo processo produttivo consente di ricavare più schermi da 15,6 e 16 pollici che da 15,4 pollici.

Uno dei primi produttori ad annunciare la prossima disponibilità di schermi LCD da 16 pollici, è stato Samsung, anche se un portavoce di Dell avrebbe fatto capire che i display montati sulla prossima generazione di laptop saranno fabbricati da un "nuovo soggetto".

Per ora è tutto. Vi terremo informati appena sorgeranno nuove informazioni.

 

Commenti (1) 

RSS dei commenti
Se lo fanno veramente, ci faccio un pensierino :d  
0

Piccolapes

gennaio 09, 2008

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy