Home News CES 2008: Asus Lamborghini VX3 mini e Lamborghini VX2Sn

CES 2008: Asus Lamborghini VX3 mini e Lamborghini VX2Sn

ImageAsus presenta al CES 2008 due nuovi modelli della serie Lamborghini: l'ultraportatile da 12 pollici Asus Lamborghini VX3 mini e il Lamborghini VX2Sn aggiornato con processori Intel Penryn.

Il CES 2008, ormai prossimo alla chiusura, si è confermato anche quest'anno un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati del settore ed una vetrina insostituibile per i produttori. Questi ultimi hanno lavorato incessantemente per poter presentare in anteprima quelle novità che presto vedremo sugli scaffali dei negozi.

Una nota di merito va sicuramente ad Asus, autentica protagonista dello show, sin dalle sue prime battute. Cercando di ricapitolare quanto finora mostrato dalla multinazionale taiwanese, possiamo elencare, senza la pretesa di essere esaustivi: lancio della gamestation G70, nuovi notebook consumer di fascia media, refresh dei laptop da gioco G1 e G2, annuncio dell'Eee PC da 8 pollici, primi sistemi equpaggiati con schede video Nvidia Geforce 9500M e 9300M.

{multithumb}In questa notizia, vogliamo soffermarci sull'ultima novità, in ordine di comparizione, mostrata nell'affollatissimo stand di Asus al CES: due nuovi modelli di notebook Asus Lamborghini, il VX3, già ribattezzato "Lamborghini mini" e il VX2Sn, un aggiornamento con processori Intel Penryn della precedente serie Lamborghini VX2S da 15,4 pollici.

Image
Image
Image

Asus Lamborghini VX3 è un inedito ultraportatile da 12.1 pollici e da 1.68Kg di peso. Il DNA Lamborghini è evidente sin dalla scocca, con il cover verniciato con i colori (nero o il caratteristico giallo) della scuderia di Sant'Agata Bolognese. Aprendolo sembra di essere davanti al cruscotto di una supercar, con finiture in metallo cromato e una sontuosa griglia dorata che separa la tastiera dallo schermo. Persino i tasti presentano una verniciatura metallizzata! Il poggiapolsi è rivestito in pelle cucita a mano, come se fosse il sedile di una lussuosa autovettura.
 
Sotto la "scocca" troviamo i componenti della recente piattaforma Intel Santa Rosa Refresh, come i processori Intel Core 2 Duo T9500 a 2.6 GHz. Completano la dotazione tecnica, uno schermo LCD da 12.1 pollici con tecnologia a LED BackLight, una webcam integrata, un masterizzatore DVD DL, un lettore biometrico di impronte digitali e connettività UMTS/3G, particolarmente apprezzata dagli utenti spesso in viaggio e con necessità di avere libero accesso ad internet.

Asus Lamborghini VX2Sn, invece, conferma il classico formato da 15.4 pollici di questa serie di notebook, ma porte numerose novità dal punto di vista tecnico, con una configurazione da far impallidire gli appassionati di mobile gaming. Per ora abbiamo informazioni scarse e frammentarie, ma possiamo anticiparvi che il suo comparto grafico sarà gestito dalla nuova scheda Nvidia GeForce 9500M GS con processore Penryn Intel Core 2 Duo T9500, naturalmente basato su piattaforma Intel Santa Rosa Refresh. Attualmente Asus non ha comunicato il prezzo e le date di lancio dei nuovi computer portatili Lamborghini VX3 e Lamborghini VX2Sn, ma la loro disponibilità non dovrebbe tardare.

Image 

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy