Home News Asus G1Sn: Intel Penryn e Nvidia Geforce 9500M GS

Asus G1Sn: Intel Penryn e Nvidia Geforce 9500M GS

ImageAsus G1Sn è la nuova gamestation da 15,4 pollici di Asus, aggiornata con le nuove CPU Intel Penryn mobile e con schede video di fascia media Nvidia Geforce 8600M GS.

{multithumb}Ha fatto la sua comparsa, al CES 2008, il notebook Asus G1Sn, il refresh della popolarissima game-machine Asus G1S con piattaforma Santa Rosa Refresh. Come a Maggio i due notebook della serie "G" di Asus, dedicata ai videogiocatori, erano stati fra i primi ad ospitare i componenti della piattaforma Intel Santa Rosa, così oggi sono le avanguardie dell'esercito di notebook basati su processori Intel Penryn mobile che invaderanno gli scaffali dei negozi nei prossimi giorni.

asus g1s

asus g1s

HotHardware, cui dobbiamo le foto di questa news, è stato fra i primi a notare il G1Sn nello stand di Asus. In realtà, fra Asus G70, Asus M51Sr e Eee PC, questo notebook era passato un po' inosservato. Il motivo è che esteriormente è del tutto identico al suo predecessore; le uniche novità sono all'interno, dove accanto alle nuove CPU è stata inserita anche una nuova scheda video Nvidia GeForce 9500M GS con 512MB di memoria. Nonostante Nvidia non abbia ancora fornito informazioni ufficiali sulle GPU per notebook GeForce serie 9, tuttavia sappiamo che il modello 9500M andrà ad occupare la fascia media del mercato, laddove il modello entry-level sarà rappresentato dalla GeForce 9300M.

Segnaliamo che altre fonti, invece, attribuiscono all'Asus G1Sn una più banale scheda video Nvidia Geforce 8600M GT. Come sempre, rinviamo ad un prossimo aggiornamento per informazioni più dettagliate.

Commenti (1) 

RSS dei commenti
Qualcuno ha qualche novità sulla data di uscita?qualche info/recensione in più?

Grazie  
0

giuppykr

febbraio 19, 2008

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy