Home News CES 2008: confermati i notebook Toshiba con CPU Intel Penryn

CES 2008: confermati i notebook Toshiba con CPU Intel Penryn

ImageToshiba Satllite U305, SatelliteX205 e Toshiba Qosmio G45, sono le prime tre serie di notebook della casa giapponese ad ottenere una CPU Intel Penryn mobile.

{multithumb}Confermando la nostra anteprima di Dicembre, Toshiba ha presentato al CES 2008 i suoi primi modelli di notebook equipaggiati con processori Intel Penryn mobile. Si tratta della gamestation Toshiba Satellite X205 e dell'ultraportatile da 13 pollici Toshiba Satellite U305 (in Europa le sigle dei modelli sono X200 e U300). Ad essi si aggiunge anche la rinnovata serie di desktop-replacement per l'intrattenimento digitale Toshiba Qosmio Q45.

Image
Image
Image

"Toshiba è lieta di essere fra le prime aziende ad adottare, nei propri notebook consumer, le ultime innovazioni introdotte da Intel in ambito mobile", ha sottolineato Jeff Barney, vicepresidente del marketing, presso Toshiba, Digital Products Division.

La scelta è caduta sul modello entry-level Intel Core 2 Duo T8100 per i Toshiba Satellite X205 e U305, mentre per i Qosmio G45 si è optato per una ben più potente CPU Intel core 2 Duo T9300 con 6MB di cache L2. Tutti i nuovi notebook soddisfano i requisiti imposti dalla Direttiva RoHS per la riduzione delle sostanze nocive per l'uomo, quali piombo, mercurio e altre. In USA, inoltre, la multinazionale nipponica ha attivato una campagna di rottamazione e riciclaggio: i PC Toshiba vengono ricilati senza alcuna spesa,mentre per tutti gli altri è richiesto il pagamento di un piccolo compenso.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy