Home News ASUS P750: PDA Phone con UMTS/HSDPA e GPS

ASUS P750: PDA Phone con UMTS/HSDPA e GPS

ImageIl nuovo ASUS P750 è un pda phone caratterizzato da connettività HSDPA, navigazione satellitare, avanzate funzionalità voce e numerose applicazioni business. Una soluzione estremamente versatile, completa ed elegante da tenere sempre a portata di mano.

Già vincitore del premio Japan G-Mark 2007, in riconoscimento del design ricercato ed elegante che lo contraddistingue, ASUS P750 è la nuova punta di diamante della sempre più completa gamma di pda phone di casa ASUS. Questa nuova soluzione integra, infatti, tutte le tecnologie più avanzate attualmente disponibili, necessarie per lavorare, comunicare, viaggiare e divertirsi, nonostante le dimensioni contenute ed il peso di appena 130 grammi.

{multithumb}Completo e funzionale telefono cellulare UMTS/HSDPA (3,6 Mbps) e Triband/GSM/GPRS/EDGE in grado di assicurare fino a sei ore di conversazione continua e con possibilità di streaming audio-video, ASUS P750 nasce per rispondere, innanzitutto, alle esigenze di chi si ritrova spesso a lavorare anche lontano dal proprio ufficio. Grazie alla tecnologia Wi-Fi (standard 802.11 b/g), il nuovo P750 consente poi di accedere ad internet per essere sempre operativi e sfruttare le potenzialità della rete in qualsiasi momento. ASUS P750 offre, poi, il servizio di posta Push, che permette la sincronizzazione in tempo reale di e-mail, rubrica e calendario con il proprio server di riferimento.

Image
Image
Image

ASUS P750 vanta, inoltre, numerose funzionalità concepite per gestire al meglio i propri impegni lavorativi anche fuori ufficio: ASUS Ur Time e Meeting Time Planner consentono di semplificare la sincronizzazione di conference call tra diversi paesi, convertendo automaticamente l’orario degli appuntamenti in base al fuso orario; Newstation gestisce i feed RSS, per essere sempre aggiornati sulle novità pubblicate dai propri siti e blog preferiti ed, infine, ASUS Auto Cleaner è in grado di eliminare in automatico le informazioni che non servono al dispositivo per assicurare sempre le massime performance. Basato su sistema operativo Windows Mobile 6 Professional, ASUS P750 garantisce la possibilità di lavorare con i tradizionali programmi di produttività anche in trasferta in modo particolarmente immediato.

Lo Smartphone Asus integra, inoltre, un ricevitore GPS (SiRF Star III), che lo rende anche un compatto ed avanzato strumento per la navigazione satellitare. Grazie alla funzionalità ASUS Travelog POI, ASUS P750 consente di memorizzare sul dispositivo le strade percorse, i punti di interesse (POI), le foto scattate durante il tragitto e, tramite Google Earth’s maps, permette di creare dei veri e propri diari di viaggio da condividere con gli amici. Completo di software per la navigazione Destinator 7 con incluse mappe dell’Italia, ASUS P750 supporta anche il servizio TMC (Traffic Message Service), per ricevere informazioni sul traffico e dispone della funzionalità GPS Catcher.

Incredibilmente ergonomico e comodo da utilizzare, permette di muoversi con facilità attraverso i menù, nonché accedere e gestire tutte le funzionalità del dispositivo tramite il pratico 5-way joystick, il jog-dial, la tastiera numerica e uno stilo a scomparsa. Dispone poi di uno schermo da 2.6”  (240x320) a 65.000 colori e due fotocamere, la prima sul frontale con risoluzione VGA per le videochiamate, l’altra sul retro del dispositivo con risoluzione 3 Megapixel e modalità Auto Focus.

Completano la dotazione dell’ultimo nato in casa ASUS, il lettore MP3, una porta miniUSB  v1.1, la tecnologia Bluetooth 2.0+EDR e uno slot laterale per microSD con supporto SDHC. Tra gli accessori, l'utente potrà scegliere una custodia, auricolare, cavo trasferimento dati e car-kit (staffa con supporto ed alimentatore per auto). ASUS P750 sarà disponibile dal mese di Gennaio con prezzo al pubblico di 579 euro IVA inclusa con Mappe Italia e Micro SD da 1GB incluse.

Specifiche tecniche Asus P750

  • Networking: HSDPA 3.6Mbps, UMTS 2100, EDGE/GPRS/GSM 900/1800/1900; Class 10, WLAN 802.11b+g, USB v1.1, e Bluetooth 2.0+EDR
  • Sistema operativo: Microsoft Windows Mobile 6 Professional
  • CPU: Marvell PXA270M 520MHz
  • Dimensioni e peso: 113 x 58 x 17.4 mm, 130g (batteria inclusa)
  • Batteria: 1300 mAh Lithium-Ion
                Conversazione: 3G: 5 ore; 2G: 6 ore
                Standby Time: 3G: 240 ore; 2G: 220 ore
  • Form Factor: Bar Type con tastiera numerica
  • Colore: Nero
  • Display: 2.6“, 65K Color, TFT, QVGA 240 x 320 
  • Browsing: HTTP and WAP 1.2.1/2.0
  • Messaging: SMS/MMS/Email/MSN/Push E-mail
  • Memoria: 256 MB Flash + 64 MB SDRAM
  • Slot di espansione: Micro-SD, supporto SDHC
  • GPS: SiRF III con antenna interna
  • Java: J2ME (CLDC 1.1 + MIDP2.0)
  • Camera: 3 Mega-Pixel (Auto focus)+VGA camera
  • Audio: MP3, WMA, AAC, AAC+, 3GP
  • Video: MPEG4 / H.263 Playback and Recording, Audio/Video Streaming , Video call
  • Ringtone: Suonerie polifoniche 128-ch e MP3
  • PIM & Utilities: Word (editor), Excel (editor), Power Point (viewer), Windows® Live, MSN, Clock & Alarms, Calendario, Calculatrice, File Explorer, Contatti, Appunti, Comando Vocale
  • Altre funzionalità: Ur Time, Travelog, Remote Presenter, Business Card Recognition, Meeting Time Planner, Newstation, Location Courier, Backup, GPS catcher, Auto Cleaner

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy