Home Articoli Computex 2008: netbook, UMPC, SSD e miscellanea

Computex 2008: netbook, UMPC, SSD e miscellanea

Computex 2008Passiamo in rassegna tutti i nuovi prodotti presentati alla fiera internazionale Computex 2008, partendo dai tantissimi netbook e UMPC, basati su piattaforma Intel Centrino Atom o VIA OpenBook, per concludere con drive SSD e accessori.

Mai come quest'anno il Computex di Taipei è stato crocevia di tutte le principali novità tecnologiche in ambito mobile: abbiamo assistito al lancio delle piattaforme AMD Puma, VIA OpenBook e Intel Centrino Atom e all'esibizione di 1725 espositori provenienti da tutti gli angoli del Globo.

Image

Image

Image

Filo conduttore della manifestazione fieristica è stato il tema "Green IT", già al centro di altri appuntamenti internazionali come il CES e il CeBIT. MSI, HP, ASUS, Sun Microsystems e Dell hanno affrontato l'argomento in un Forum dal quale è emersa una chiara indicazione: un futuro ecosostenibile passa attraverso l'impiego di fonti di energia rinnovabili, come l'energia solare.

Ma l'edizione 2008 del Computex verrà ricordata soprattutto per il boom dei PC low-cost: tutti i protagonisti del settore hanno deciso di percorrere la strada imboccata da Asus con il notissimo Eee PC. E' nata così una nuova categoria di prodotti che ha già riscosso l'interesse del pubblico e che tutti ormai chiamano "netbook".

Prima di iniziare la nostra ricognizione delle principali novità in ambito netbook, SSD, UMPC e accessori, vi ricordiamo che tutto ciò che non troverete in questo articolo è stato oggetto di nostri precedenti approfondimenti:


Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy