Home News Asus Eee Monitor sfida Apple iMac

Asus Eee Monitor sfida Apple iMac

Asus Eee MonitorAsus presenta Eee Monitor, l'ultimo prodotto della linea Eee PC a basso costo. Si tratta di un personal computer all-in-one che integra nel monitor tutta la componentistica e le interfacce, divenendo così rivale diretto dell'Apple iMac.

La famiglia di prodotti Eee PC ha focalizzato l'interesse del pubblico, in visita al Computex 2008. Un gran numero di dispositivi è stato finalmente presentato, a partire dai netbook Atom-based Asus Eee PC 901 da 8.9 pollici, Asus Eee PC 1000 e 1000H da 10.2 pollici, fino ai nettop Eee PC BOX B202 , desktop compatti con dimensioni e peso particolarmente ridotti, così come il prezzo. L'azienda è comunque alla ricerca di nuovi dispositivi per aggiornare la linea, come ha dichiarato Jerry Shen, amministratore delegato di Asustek.

Asus Eee Monitor

Vi avevamo già parlato dell'Asus Eee PC Stick, un dispositivo di controllo che molti hanno accomunato al Wiimote della console da gioco Nintendo Wii, in quanto composto da due controlli differenti. L'Eee PC Stick sarà compatibile con tutti i sistemi tramite interfaccia USB, e non solo con prodotti della serie Eee PC. La sua ufficializzazione al Computex ci permette di avere nuove informazioni a riguardo: l'Eee PC Stick sarà infatti venduto in bundle, a partire dal mese di agosto, insieme ai netbook Asus Eee PC. A partire dall'anno prossimo invece, sarà proposto separatamente agli altri prodotti, in pacchetti comprendenti da 5 ad 8 videogiochi, ad un prezzo stimato di circa 66-82 dollari.

Asus Eee Monitor

L'azienda taiwanese approfitta dell'occasione, presentando anche l'ultimo prodotto della linea Eee PC, Eee PC Monitor, un PC all-in-one che andrà a fare concorrenza all'Apple iMac. Sarà un sistema chiaramente low-cost, incapace di offrire le prestazioni di un iMac, ma allettante per il prezzo estremamente contenuto, circa 200 dollari. Shen non ha voluto ad ogni modo commentare in dettaglio le caratteristiche tecniche. Da alcune indiscrezioni, probabilmente esso proporrà lo stesso form factor di Apple iMac, tra 19 e 22 pollici, e sarà presentato ufficialmente il prossimo mese di Settembre. Per ora purtroppo non abbiamo ancora immagini o foto dell'atteso all-in-one firmato Asus, ma siamo fiduciosi che nei prossimi giorni potrebbero aggiungersi ulteriori informazioni.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy