Home News HTC Touch Pro al Computex 2008

HTC Touch Pro al Computex 2008

HTC Touch ProHTC annuncia ufficialmente il nuovo telefono multimediale Touch Pro, con connettività 3G e tastierino estraibile. Andrà a posizionarsi ai vertici della proposta high-end della produttrice taiwanese, insidiando il popolare Apple iPhone.

Sfruttando l'attenzione internazionale riservata alla manifestazione del Computex, HTC ha deciso di presentare l'ultimo smartphone di sua produzione, HTC Touch Pro. A differenza di HTC Diamond, questo dispositivo è dotato di connettività 3G e tastiera slide, pur condividendo alcune caratteristiche estetiche. Il nuovo HTC Pro sarà più spesso del Diamond, proprio a causa della presenza del tastierino estraibile QWERTY: ad ogni modo, a differenza dei precedenti modelli, il Touch Pro include una quinta fila di tasti, comprendente numeri ed altri caratteri.

{multithumb}HTC Touch ProPotrà contare inoltre su una webcam da 3.2 Megapixels e su un ricevitore GPS integrato, accessori costosi che circoscrivono il Touch Pro ad una fascia di prezzo sicuramente non accessibile a tutte le tasche. Le altre caratteristiche saranno invece condivise con il modello Diamond: supporto per reti 3G, schermo touchscreen da 2.8 pollici e sistema operativo Windows Mobile 6.1. Considerato l'ennesimo "iPhone killer", HTC Pro è riuscito a precedere il lancio del dispositivo rivale di casa Apple, anche se alcune indiscrezioni decretano il rilascio del nuovo iPhone 3G per il mese di Giugno.


Pensato per una utenza di tipo business, che necessita di un dispositivo capace di connettesi ovunque, per inviare e-mail e messaggi, HTC Pro si avvarrà delle reti WCDMA (Wideband Code Division Multiple Access); la capacità massima di download sarà di 7.2Mbps grazie all'HSPA (High Speed Packet Access), ed in caso di necessità potrà essere sfruttato il modulo WiFi integrato con specifiche 802.11b/g. Lo smartphone taiwanese dispone inoltre di una interessante caratteristica, l'uscita video, con la quale è possibile connettersi a schermi esterni di dimensioni maggiori per effettuare presentazioni o attività di altro genere. Funzionalità sicuramente apprezzata dal segmento di consumatori professionale.

Pur non essendo disponibili informazioni ufficiali riguardanti il costo, le prime fonti indicano un prezzo di circa 535 euro (convertito dal prezzo originario) per il modello 3G, in occasione della commercializzazione in Taiwan del prossimo mese. Una versione EDGE sarà invece disponibile in India, ad un costo approssimativo di 400 euro. HTC informa che entro il mese di agosto, lo smartphone HTC Pro sarà disponibile alla vendita in tutti i paesi per i quali è prevista l'introduzione nel mercato.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy