HTC Desire 12 e HTC Desire 12+ sono i due nuovi smartphone lanciati dall'azienda taiwanese, con un display widescreen in formato 18:9, design elegante e doppia fotocamera. Presto disponibili anche in Italia ad un prezzo non ancora comunicato.
A sorpresa, HTC ha lanciato due nuovi terminali: HTC Desire 12 e HTC Desire 12+, progettati per utenti alla moda con la passione per la fotografia e l'intrattenimento in mobilità. La generazione digitale si aspetta molto da uno smartphone e HTC ha presentato dei modelli con caratteristiche di fascia medio-bassa e prezzo accessibile (anche se non ancora noto). L’elegante design vuole celebrare le superfici liquide delle serie U11, con una resistente superficie posteriore in vetro acrilico che offre un look aerodinamico, mentre la scocca e i bordi perfettamente curvi danno un tocco ricercato e si uniscono armoniosamente ai colori dinamici dallo stile.
Offrendo esperienze simili in due pacchetti diversi, HTC Desire 12 da 5.5 pollici HD+ (1440 x 720 pixel) e HTC Desire 12+ da 6 pollici HD+ (1440 x 720 pixel) sono sorprendentemente sottili e comodi da impugnare, grazie al rapporto di forma 18:9 e alla curvatura 2.5D. La sottile cornice e la funzionalità di scorrimento in qualsiasi punto dello schermo offrono una comoda esperienza d'utilizzo e permettono di maneggiare facilmente il telefono con una sola mano.
Con i due nuovi smartphone della linea Desire è possibile scattare foto vivide, giorno e notte, grazie alla fotocamera principale da 13MP (f/2.2 e LED flash) che include l’autofocus a rilevamento di fase per una maggiore nitidezza in movimento. HTC Desire 12+ offre anche una doppia fotocamera da 13MP+2MP, che consente di rifocalizzare le foto dopo lo scatto per ottenere l’effetto artistico sfocato "bokeh". È possibile ottenere autoscatti chiari e ben illuminati grazie ad un flash LED frontale abbinato alla selfie-camera da 5MP (Desire 12) e 8MP (Desire 12+), quest'ultima caratterizzata anche da un'ampia apertura ƒ/2.0 che consente di ottenere più luce per dettagli accurati in condizioni di scarsa luminosità.
HTC Desire 12 è basato su un processore quad-core MediaTek MT6739 con 2-3GB di RAM e 16-32GB di ROM espandibile fino a 2TB con microSD, mentre HTC Desire 12+ è dotato di un SoC octa-core Qualcomm Snapdragon 450 con 3GB di RAM e 32GB di ROM espandibile fino a 2TB. Entrambi supporteranno reti 4G-LTE (banda 20 e dual-SIM), Wi-Fi 802.11n, Bluetooth 4.2 e GPS, ma il più piccolo incorporerà una batteria da 2730 mAh e il più grande una da 2965 mAh. Gireranno su Android 8.0 Oreo con HTC Sense.
HTC Sense Companion semplifica la vita grazie alla funzione Smart Alarms che risponde al proprio calendario, Battery Saver che ricorda di mettere in carica il telefono prima di uscire di casa e ad altri miglioramenti delle prestazioni per cancellare file inutili e liberare spazio prezioso.
HTC Desire 12 e HTC Desire 12+ saranno disponibili nel canale e-commerce di HTC Italia nelle colorazioni Cool Black e Warm Silver. Prezzo e disponibilità per il nostro Paese saranno comunicati nelle prossime settimane, quindi non perdeteci di vista.