L'evento Creation of Beauty a Dubai sintetizza la vision di Huawei: un intreccio di design, tecnologia e moda ben esemplificato dai nuovi prodotti, come FreeClip e MatePad Pro 13.2".


La capitale del lusso, Dubai, è stata la cornice d'eccezione per l'evento globale "Creation of Beauty" con il quale Huawei ha lanciato tre nuovi prodotti che rappresentano in maniera emblematica la sua vision basata su un equilibrio perfetto fra creatività, tecnologia e moda: gli auricolari open-ear HUAWEI FreeClip, il tablet HUAWEI MatePad Pro 13.2'' e il PC portatile HUAWEI MateBook D16 in edizione 2024.

Viene così estesa a tutto l'ecosistema Huawei la strategia che era stata anticipata il 14 settembre a Barcellona con l'evento "Fashion Forward" dedicato agli indossabili. Non a caso i tre nuovi prodotti coprono l'intera estensione del portfolio della Casa cinese, dagli auricolari ai laptop, passando per i tablet. In ognuno sono chiaramente riconoscibili anche i valori dell'innovazione e dell'originalità che da sempre contraddistinguono Huawei.

  • Dubai
  • L'annuncio di Huawei FreeClip
  • Warren introduce l'evento
     

Gli auricolari Huawei FreeClip, ad esempio, si posizionano all'interno del filone open-ear ma con un'interpretazione del tutto personale: sono i primi in assoluto ad adottare l’esclusivo design C-Bridge che combina estetica ed ergonomia per offrire il massimo comfort durante l'ascolto. Sembrano un gioiello ma in realtà sono un autentico concentrato di tecnologia, frutto di uno studio scientifico condotto sulle forme anatomiche di oltre 10.000 orecchie umane e sull’analisi di dati provenienti da test di micro-ergonomia e oltre 25.000 test di affidabilità della durata della batteria.

huawei freeclip 3

Rispetto ai tradizionali auricolari in-ear, quelli open-ear sono più igienici, meno invasivi e non isolano completamente l'utilizzatore. Per queste ragioni sono diventati rapidamente popolari presso chi non ha mai sopportato gli auricolari tradizionali o chi ha bisogno di poter continuare ad interagire con l'ambiente circostante anche quando indossa gli auricolari. I FreeClip migliorano ulteriormente questa formula di successo candidandosi a diventare i bestseller della categoria: sono leggerissimi, con un peso di soli 5,6g ad auricolare, sono certificati IP54, hanno una autonomia d'ascolto di 8 ore che sale a 36 ore con il case di ricarica e sono dotati di una delle migliori tecnologie di cancellazione del rumore tramite AI.

Gli auricolari Huawei FreeClip sono immediatamente disponibili sullo store italiano di Huawei ad un prezzo di 199,90€ in due colori, Black e Purple.

  • Huawei FeeClip
  • Huawei FreeClip indossati
  • Dettaglio auricolare
     

Il secondo prodotto presentato da Huawei è il tablet MatePad Pro 13.2" che rappresenta il culmine di 10 anni di esperienza nel settore e che offre tutto il meglio che si possa chiedere da un pad della sa categoria: ha un eccezionale display Flexible OLED da 13.2" ma resta compatto e facile da trasportare grazie ad uno spessore di soli 5,5mm e ad una cornice simmetrica e rimpicciolita che permette di avere un rapporto screen-to-body del 94,1%.

  • Huawei MatePad Pro 13.2
  • Notch
  • Particolare della cover
     

Huawei ha curato hardware e software del MatePad Pro 13.2" con l'obiettivo di coprire lo spettro più ampio possibile di potenziali scenari d'impiego: ha un'interfaccia ottimizzata a finestre per consentire il multi-tasking ed il multi-window, ha una cover con kickstand orientabile ed una tastiera removibile, un rapporto di forma di 3:2 ed una diagonale ampia lo rendono adatto per la produttività ed il lavoro d'ufficio, ma è perfetto anche per i creativi perché ha una resa cromatica impeccabile, un'alta risoluzione e supporta una penna Huawei M-Pencil di terza generazione che, grazie alla tecnologia NearLink permette di raggiungere una sensibilità di 10.000 livelli di pressione.

  • MatePad Pro 13.2
  • MatePad Pro 13.2
  • MatePad Pro 13.2
  • MatePad Pro 13.2
     

Con 6 speaker e la tecnologia Huawei Sound, il MatePad Pro 13.2" può trasformarsi all'occorrenza in una stazione di intrattenimento personale per ascoltare musica o godersi un film con una eccellente qualità del suono e dell'immagine. Il design è allineato alle sue features: un telaio in alluminio satinato ospita sul retro la camera principale con doppio sensore da 13MP main + 8MP wide-angle alloggiato all'interno di un camera bump rotondo che conferisce all'estetica una sua spiccata personalità.

  • Huawei M-Pencil 3gen
  • Huawei M-Pencil 3gen
  • Huawei M-Pencil 3gen
     

Huawei MatePad Pro 13.2" è alimentato da una batteria da 10.000mAh con ricarica rapida Huawei SuperCharge da 88W e sarà disponibile in Italia da gennaio 2024. Nello stesso mese arriveranno anche la piattaforma GoPaint Worldwide Creating dedicata ai creators di tutto il mondo che potranno condividere i propri lavori ed esprimere il proprio talento e un refresh del portatile HUAWEI MateBook D16 con processore Intel Core i9 di 13a generazione.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti