SSD Super TalentSuper Talent presenta una nuova famiglia di dischi SSD da 1.8 pollici. Ad un prezzo estramente contenuto, i nuovi hard disk con memoria Flas saranno integrati nei futuri notebook e ultraportatili.


Dopo MasterDrive MX da 2,5 pollici, lanciata un mese fa, Super Talent annuncia oggi la sua nuova gamma di dischi SSD MasterDrive KX, questa volta da 1.8 pollici. I nuovi drive MasterDrive KX funzionano grazie ad un'interfaccia SATA, che permette loro di contenere il proprio spessore fino a 5 millimetri.

Joe James Direttore Marketing di Super Talent spiega: "In termini di prestazioni, di consumi energetici, di resistenza alle scosse e alle vibrazioni, MasterDrive KX è sensibilmnete migliore di qualunque hard disk in commercio. Rappresenta senza dubbio la soluzione ideale per i computer portatili, che ricercano una migliore affidabilità e prestazioni superiori nei tempi di caricamento e di avviamento del sistema operativo."

SSD economici Super Talent

Super Talent MasterDrive KX è stata progettata con memoria flash NAND MLC (Multi Level Cell) ed offre una velocità in lettura di 120MB/s, una velocità in scrittura di 40MB/s, un tempo di accesso pari a 0.1msec ed una resistenza alle scosse di 1500G e di 16G per le vibrazioni. Misura 71mm x 54mm x 5.0mm e sarà disponibile in diverse capacità di immagazzinamento, in particolare con tagli da 15GB, 30GB, 60GB e 120GB. La durata di vita annunciata per questi modelli varia da 8.2 anni per la versione 15GB a 65.75 anni per la versione da 120GB, con un volume di scrittura/cancellazione di 50GB al giorno.

Garantiti per un anno, i dischi Super Talent MasterDrive KX da 30GB, 60GB e 120GB sranno disponibili nei prossimi mesi al costo rispettivamente di 299 dollari, 499 dollari e 679 dollari. L'azienda ha annunciato anche dischi SSD da 1.3 pollici, ma per ora non abbiamo ulteriori informazioni a riguardo.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti