Home News Nuovi dischi SSD Super Talent da 299 dollari!

Nuovi dischi SSD Super Talent da 299 dollari!

SSD Super Talent basso prezzoSuper Talent Technology presenta la sua nuova linea di SSD per notebook in formato da 2,5 pollici e capacita' di 30GB, 60GB e 120GB. Destinati al grande pubblico, permetteranno di acquistare dischi di ultima generazione ad un prezzo abbordabile.

Con buona pace di Seagate, rimasta praticamente l'unica a non rassegnarsi a questa evidenza, i drive allo stato solido (SSD), rappresentano il futuro dello storage per computer, offrendo diversi, innegabili vantaggi rispetto alle tradizionali proposte di hard disk a piattelli magnetici, soprattutto per un impiego in ambito mobile su notebook e netbook: resistenza, leggerezza, basso consumo, seek time minimo, silenziosità e ridotte emissioni di calore. L'unico freno ad una loro diffusione di massa è il costo, spropositatamente più elevato rispetto a quello dei comuni HDD.

Le statistiche indicano una riduzione dei prezzi dei dischi Solid State Drive del 40% nell'ultimo anno e le stime prevedono che il calo possa essere anche maggiore in futuro. Quando si parte da un prezzo di diverse centinaia di euro, però, anche tagli così consistenti possono essere insufficienti per attirare l'attenzione di una platea di utenti più ampia, come può essere quella consumer. 

Super Talent SSD MasterDrive

Il produttore di memorie californiano Super Talent prova a dare una prima scossa al mercato, proponendo una linea di SSD con interfaccia SATA II da 3Gbps e formato da 2,5 pollici per notebook con prezzi decisamente più accessibili del solito. I nuovi drive basati su memorie NAND Flash avranno una capienza di 30, 60 e 120GB, e saranno commercializzati rispettivamente ad un prezzo di 299, 449 e 649 dollari. Le prestazioni saranno discrete, con una velocità di lettura pari a 120MB/s, e velocità di scrittura di 40MB/s.

Con prezzi così basso, prevediamo che non avranno vita semplice le schede-adattatori SATA-Compact Flash per l'assemblaggio di SSD fai da te.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy