Asus G1S moddatoUn misterioso notebook Asus dotato di proiettore ruotabile integrato, è stato esposto al Computex di Taipei, privo di informazioni e specifiche tecniche. Che si tratti di un'operazione di modding?


Al Computex 2008 se ne vedono di tutti i colori: un notebook Asus, caratterizzato da un singolare mini proiettore integrato sulla cornice del pannello è stato esposto presso lo stand dell'azienda taiwanese al pubblico in visita alla fiera. Privo di un cartello con specifiche tecniche o di una presentazione, possiamo solo ipotizzare e fantasticare sulla sua dotazione e sul suo nome.

Asus G1S con proiettore

Ad una osservazione più attenta, alcuni dettagli rivelano una somiglianza inequivocabile dello chassis con la gamestation da 15.4 pollici Asus G1 (o G1S/G1Sn, versione Intel Santa Rosa ed il suo refresh), anche se il modello in esposizione è contraddistinto da un allungamento anomalo della cornice superiore del pannello LCD, atto a contenere l'interessante dispositivo collocato al posto della classica Webcam integrata. Il piccolo proiettore è facilmente ruotabile, e consente di raggiungere intuitivamente la porzione del muro sulla quale si desidera proiettare le immagini.

Ricollocando il proiettore nella sua posizione originaria, è possibile procedere alla chiusura del notebook senza che vi siano inspessimenti dello chassis a causa della presenza del dispositivo. Non è chiaro se si tratti di una dimostrazione per il nuovo accessorio, chiaramente dedicato ad una utenza di fascia business, o di una semplice operazione di modding su di un Asus G1. E' comunque da escludere a priori che il notebook in questione possa essere identificato come l'attesissimo Asus G50, successore della serie di laptop gaming da 15.4 pollici, che sarà invece dotato di un aspetto simile all'ormai noto Asus G70, versione da 17 pollici. Nell'attesa di maggiori informazioni, lasciamo a voi la libertà di rispondere all'interrogativo.

 

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti