Home News Asus Eee TV: 42 pollici a basso costo

Asus Eee TV: 42 pollici a basso costo

Asus Eee TVAsus presenta il sistema Eee TV, personal computer tutto in uno, integrato all'interno di uno schermo da 42 pollici. Sistema multimediale d'eccezione, probabilmente dotato di risoluzione Full HD.

La serie di prodotti con brand Asus Eee è stata protagonista assoluta della manifestazione del Computex 2008. A parte i sistemi già precedentemente annunciati, l'azienda taiwanese ha stupito tutti con la presentazione dell' Asus Eee TV, un computer integrato all'interno di un enorme pannello LCD da 42 pollici. Un sistema che va ad occupare un settore merceologico differente dal resto della linea Eee, puntando al mercato dell'elettronica di consumo.

Asus Eee-TV

Ricordiamo che sempre al Computex, Asus ha introdotto l'Eee Monitor, che insidia direttamente il segmento dei computer all-in-one, con leadership saldamente in mano agli iMac di casa Apple. L'Eee Monitor avrà infatti una diagonale di 19-22 pollici, e sarà dotato di TV Tuner DVB-T integrato, con lancio previsto per il mese di settembre ad un costo di soli 500 dollari. Non è stato invece fatto alcun cenno dei prezzi per l'Eee TV, del quale non sono note nemmeno le specifiche tecniche. Secondo le indiscrezioni, sotto la scocca si nasconderebbe un PC Linux-based, mentre il display potrebbe avvalersi di risoluzione Full HD di 1920 x 1080 pixels. L'Asus Eee TV in esposizione è stato messo alla prova con la riproduzione di un film in HD, utilizzando il drive ottico di una Playstation 3, e rafforzando così l'ipotesi della presenza di uno schermo ad alta definizione. L'ausilio di una fonte esterna, potrebbe tuttavia significare anche la mancanza di un eventuale lettore Blu-Ray integrato.

Asus Eee TV

In attesa di ulteriori informazioni, c'è da considerare anche l'impatto che potrebbe avere sul mercato un prodotto di questo tipo; al di fuori dell'universo dei personal computers infatti, il brand Eee è poco conosciuto. I prodotti Eee, caratterizzati da un basso costo inoltre, potrebbero rivoluzione il settore dell'elettronica, da sempre ancorato a dispositivi costosi e dalle caratteristiche tecniche di alto profilo.

 

Commenti (1) 

RSS dei commenti
Non so perchè ma non sono molto fiducioso a riguardo.  
0

Piccolapes

giugno 09, 2008

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy