HP Pavilion tx2500Svelato uno dei primi notebook Hewlett-Packard ad utilizzare la nuova piattaforme mobile AMD Puma. E' il Tablet PC convertibile HP Pavilion tx2500 da 12.1 pollici.


Si avvarrà della nuova piattaforma AMD Puma il nuovo Tablet PC convertibile da 12.1 pollici, Pavilion tx2500, successore dell'ultima serie tx2100, basata sull'ormai obsoleta piattaforma Kite Refresh. Il modello americano HP Pavilion tx2510us potrà contare su una componentistica più potente ed adeguata; la grafica sarà infatti gestita dal nuovo controller integrato ATI Mobility Radeon HD3200 che sfrutta la memoria condivisa del sistema, peculiarità del chipset di Puma AMD RS780M.

Il nuovo sottosistema grafico IGP ha già dato prova della sua validità durante alcuni test di confronto con le soluzioni Intel, risultando fino a tre volte più performante. Ricordiamo come le prestazioni della serie tx2100 fossero pesantemente condizionate dalla scarsa potenza della grafica integrata Nvidia GeForce Go 6150; con la versione Puma based il Tablet di HP sarà finalmente in grado di sfoderare un'aspetto multimediale visibilmente più accentuato.

HP Pavilion tx2500 

Il processore in dotazione apparterrà alla fascia alta dei dual-core AMD Turion 64 Ultra: lo ZM80 con 2GHz di clock e 32W di TDP, con core Lion da 65 nanometri. Rimangono invariati, rispetto ai modelli precedenti, l'hard disk SATA con 250GB di capienza e velocità di rotazione di 5400 rpm, e la gamma di connettività senza fili comprendente il modulo WiFi fornito da Broadcom con specifiche 802.11a/b/g/n ed il Bluetooth 2.0 + EDR (Enhanced Data Rate).

La memoria di 3GB apparterrà al nuovo standard DDR2 da 800MHz, comune anche alla piattaforma Intel Centrino 2, mentre per le memorie DDR3 si dovrà aspettare ancora qualche mese. In dotazione troveremo anche il masterizzatore DVD double layer super multi per l'archiviazione dei dati, la WebCam integrata con microfono, uno slot Express Card da 34mm,  un lettore di schede 5in1, ed il Fingerprint per la sicurezza dei dati.

Il Pavilion tx2510us avrà un costo di 1100 dollari (circa 700 euro), con sistema operativo Windows Vista Premium, penna digitizer, telecomando e cuffie incluse nel prezzo.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti