Asus B51eAsus ha intenzione di espandere i suoi orizzonti, e lo dimostra introducendo al Computex tantissimi prodotti che esplorano campi finora poco battuti dall'azienda Taiwanese. Con Asus B51E, ecco arrivare un rugged laptop ultraresistente.


Come ci ha confermato Luca Rossi di Asus Italia, nell'intervista per Notebookitalia, Asus non ha intenzione di sedersi sugli allori, ma ha in progetto l'ascesa nella classifica dei produttori di computer portatili. Per raggiungere questo obiettivo, l'azienda taiwanese sta allargando la sua gamma di prodotti, andando a lambire segmenti fino ad ora inesplorati, come quello dei computer all-in-one, con l'Asus Eee Monitor e Eee TV.

Asus B51E


L'ultimo arrivato al Computex è un rugged di diagonale, probabilmente di 15.4 pollici, denominato Asus B51E. Si tratta di un notebook orientato al mercato business, che unisce potenza ad una resistenza elevatissima; l'estetica inoltre è assolutamente apprezzabile, e non rinuncia a linee slanciate ed eleganti, al contrario della maggiorparte dei rugged, spessi e poco piacevoli alla vista. L'Asus B51E è dotato di una speciale pellicola protettiva che rende la superficie dello chassis invulnerabile ai graffi, pur rendendolo opaco. La tastiera è spill resistant ed è immune al rovesciamento di liquidi, anche consistente.



Come ogni rugged che si rispetti inoltre, possiede capacità di resistenza elevate contro scosse, urti e le temperature elevate, ma anche il display è dotato di una pellicola ad alta protezione; un interessante video rilasciato da Asus, vede il B51 superare indenne anche una tremenda prova come il passaggio di una automobile sul notebook. Asus non ha ancora reso noti la disponibilità ed i prezzi, di cui rimaniamo ansiosamente in attesa.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti