ZOJI Z33, il rugged-phone con notch | Video anteprimaFoto e video anteprima italiana di ZOJI Z33 di HOMTOM, un rugged-phone IP68 con SoC MediaTek MT6739, dual-camera posteriore, display da 5.85" HD+ e notch. Già in vendita su TomTop al prezzo di 125.69 euro.


Dopo anni di stagnazione, grazie all'interesse di alcuni produttori cinesi, la categoria dei rugged-phone sembra rinata tanto che oggi quasi tutte aziende hanno almeno un modello "corazzato" nel proprio listino e lavorano incessantemente allo sviluppo di design più gradevoli con telai meno "tozzi" e più sottili. La differenza però sta nel rapporto qualità prezzo: a parità di specifiche tecniche e caratteristiche di resistenza, i terminali cinesi costano mediamente molto meno di rugged-phone firmati da brand più conosciuti e venduti dalle nostre parti (come CAT, CrossCall, Samsung, Trekker e così via).

ZOJI Z33

Ed il nuovo ZOJI Z33 ne è un esempio: annunciato alla fine di agosto e mostrato in pubblico nel corso della Global Sources Electronics Fair 2018, il nuovo rugged-phone di HOMTOM è disponibile su TomTop al prezzo di 125 euro (per l'esattezza 125.69 euro) con spedizione "duty free" in 7-15 giorni lavorativi con una spesa aggiuntiva di circa 15 euro. In sostanza, per meno di 150 euro, potrete avere uno smartphone resistente e valido. Potete dargli un'occhiata dal vivo nel video hands-on in inglese e nella veloce prova in italiano, che trovate qui sopra.

Dal punto di vista estetico, ZOJI Z33 esprime il suo carattere "rugged" con un telaio in alluminio rinforzato sugli angoli, viti a vista lungo i fianchi e sportellini in gomma per proteggere le interfacce, ma ritroviamo alcuni elementi tipici degli smartphone più alla moda come la dual-camera sul retro e persino il notch.

ZOJI Z33

ZOJI Z33 ZOJI Z33

ZOJI Z33 è dotato di schermo in-cell da 5.85 pollici HD+ (1512 x 720 pixel) in 19:9 con Corning Gorilla Glass e notch centrale, che nasconda la selfie-camera Omnivision da 13MP con supporto per la tecnologia di sblocco tramite riconoscimento facciale, la capsula auricolare e sensori di luminosità/prossimità. Il comparto fotografico è poi completato da due sensori Samsung da 16MP + 2MP con Flash LED dual-tone nella parte posteriore, dove è possibile scorgere anche il lettore di impronte digitali.

A bordo, troviamo invece un un SoC quad-core MediaTek MT6739 da 1.5GHz con 3GB di RAM e 32GB di ROM espandibile fino a 256GB con microSD, nonché batteria da 4600 mAh con funzionalità OTG e autonomia fino a 29 ore in conversazione e 480 ore in standby. Non mancano tutte le più comuni soluzioni per la connettività, ovvero WiFi dual-band, Bluetooth 4.0, 4G-LTE (dual-SIM e banda 20), GPS/A-GPS, bussola ed una porta micro USB per la ricarica (5V/2A).

Come tutti gli smartphone rugged, anche ZOJI Z33 è certificato IP68 quindi è resistente ad acqua, polvere, urti e cadute. Il sistema operativo è Android 8.1 Oreo. ZOJI Z33 è disponibile nei colori del nero/verde e nero/arancio, entrambi in vendita su TomTop al prezzo di 125.69 euro.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti