Home News ZOJI Z11 e Z33, come ZOJI Z9: rugged-phone IP68 con dual-camera e tanta autonomia

ZOJI Z11 e Z33, come ZOJI Z9: rugged-phone IP68 con dual-camera e tanta autonomia

ZOJI Z11 e Z33, come ZOJI Z9: rugged-phone IP68 con dual-camera e tanta autonomiaA pochi giorni dal lancio del ZOJI Z9, HOMTOM aggiunge altri due nuovi rugged-phone alla famiglia: ZOJI Z11 e ZOJI Z33. Ecco le prime immagini dei terminali ed una panoramica delle specifiche tecniche.

Sembra che la Z-Series di ZOJI sia al completo: dopo l'annuncio di ZOJI Z9, l'azienda cinese aggiunge altri due nuovi rugged-phone alla famiglia, chiamati ZOJI Z11 e ZOJI Z33. I tre modelli hanno molto in comune, non solo perché sono terminali corazzati e quindi adatti ad attività outdoor (anche professionali) ma soprattutto perché condividono alcune parti di design e specifiche tecniche, evidenziando però il loro diverso "carattere" rugged. Non sappiamo al momento quando saranno disponibili sul mercato, ma possiamo farci un'idea su quello che offrono grazie alle prime informazioni sull'hardware e alle foto diffuse da HOMTOM.

ZOJI Z9, ZOJI Z11 e ZOJI Z33

Come tutti gli smartphone della categoria (compreso Z9), anche ZOJI Z11 e ZOJI Z33 vantano una certificazione IP68 per resistere alla polvere e ad immersioni fino a 3 metri di profondità per massimo un'ora. E non a caso tutte le loro interfacce sono coperte da sportellini in gomma.

Per chi non lo ricordasse ZOJI Z9 è costruito in alluminio e dotato di un display da 5.7 pollici HD+ (1440 x 768 pixel) in-cell protetto da vetro Corning Gorilla Glass G+G. Sotto la scocca, è installato un SoC octa-core MediaTek Helio P23 da 2.3GHz affiancato da una GPU ARM Mali G71-MP2, 6GB di RAM e 64GB di ROM. A bordo una dual-camera posteriore da 21 MP con Flash LED dual-tone ed una selfie-camera da 13MP con funzionalità Face ID per lo sblocco sicuro, in aggiunta al sensore di impronte digitali posizionato sul retro. Non manca una grande batteria da 5500 mAh, capace di supportare la ricarica rapida 9V/2A e reverse charging, uno speaker sul retro, un sensore per il monitoraggio della frequenza cardiaca e sistema operativo Android 8.1 Oreo.

ZOJI Z9

ZOJI Z11 è ancora caratterizzato da un telaio in metallo ma, a differenza del precedente modello, è decisamente più massiccio perché possiede un display più grande ed una batteria più capiente. ZOJI Z11 è infatti provvisto di un display in-cell da 5.99 pollici (risoluzione non nota, ma si presume HD+ 1440 x 720 pixel) full-screen ed una batteria da 10000 mAh, con supporto per la ricarica rapida. La piattaforma è basata su un processore octa-core MediaTek MT6750, con 4GB di RAM e 64GB di ROM, ma questo modello non ha il sensore per la frequenza cardiaca. Ritroviamo le due fotocamere sul retro e la selfie-camera che supporta la tecnologia Face ID, in alternativa al fingerprint posizionato nella parte posteriore. Gira su Android 8.1 Oreo.

ZOJI Z11

L'ultimo ZOJI Z33 è forse il più interessante, perché è quello che più ricorda ZOJI Z9: telaio in alluminio rinforzato sugli angoli, due fotocamere e lettore di impronte digitali sul retro, display in-cell da 5.7 pollici con Gorilla Glass, ma questa colta con notch. All'interno della tacca c'è spazio per la selfie-camera con supporto per la tecnologia di sblocco tramite riconoscimento facciale, la capsula auricolare e sensori di luminosità/prossimità. ZOJI Z33 è provvisto di un SoC quad-core MediaTek MT6739 con 3GB di RAM e 32GB di ROM, nonché batteria da 5000 mAh con supporto per ricarica veloce e funzionalità OTG. Il sistema operativo è come sempre Android 8.1 Oreo.

ZOJI Z33

Per il momento è tutto, ma siamo certi che nel giro di qualche settimana i tre smartphone ZOJI Z9, Z11 e Z33 saranno disponibili nei principali shop online cinesi e solo allora potremo avere anche un'idea dei prezzi. Ma non preoccupatevi, saranno certamente terminali molto convenienti.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy