Home News HOMTOM lancia ZOJI Z9, rugged-phone (IP68) con MediaTek Helio P23

HOMTOM lancia ZOJI Z9, rugged-phone (IP68) con MediaTek Helio P23

HOMTOM lancia ZOJI Z9, rugged-phone (IP68) con MediaTek Helio P23A quasi un anno dal lancio di ZOJI Z8, HOMTOM lancia il suo successore: ZOJI Z9 è ancora un rugged-phone impermeabile (IP68), con SoC MediaTek Helio P23, 6/64GB di memoria e fotocamera principale da 21MP. Presto in vendita, ma a quale prezzo?

ZOJI è il marchio di HOMTOM dedicato ai terminali rugged, smartphone dal design "corazzato" pensati per escursionisti o per chi lavora all'aperto in ambienti impervi/pericolosi. A distanza di quasi un anno dal lancio di ZOJI Z8 (ottobre 2017), il brand cinese annuncia il suo successore, che senza alcuna sorpresa si chiamerà ZOJI Z9. Non è ancora in vendita, né sappiamo quando sarà disponibile nei negozi e a che prezzo, ma possiamo già farci un'idea sul prossimo modello grazie alle prime immagini e specifiche tecniche rilasciate da HOMTOM.

ZOJI Z9

ZOJI Z9 è un terminale ben bilanciato, sia per potenza che per autonomia. Sarà dotato di un display da 5.7 pollici HD+ (1440 x 768 pixel) in-cell protetto da vetro Corning Gorilla Glass G+G in un telaio in alluminio, rinforzato sugli angoli per poter resistere a urti, scosse e cadute accidentali, ma rivestito da una finitura semi-lucida sul retro che ricorda quella del Huawei Mate 10 con una banda orizzontale che evidenzia la dual-camera. Come tutti i rugged-phone, anche questo modello ha ottenuto la certificazione IP68 contro polvere e immersioni fino a 3 metri di profondità per massimo un'ora. E non a caso le sue interfacce sono coperte da sportellini in gomma.

Sotto la scocca, troviamo un potente ed efficiente SoC octa-core MediaTek Helio P23 da 2.3GHz affiancato da una GPU ARM Mali G71-MP2, 6GB di RAM e 64GB di ROM, per un'esperienza utente davvero appagante sia nell'uso quotidiano che nelle ore di svago (gaming, app..). ZOJI Z9 integrerà inoltre una doppia fotocamera posteriore composta da sensori da 21 MP con Flash LED dual-tone ed una selfie-camera da 13MP con funzionalità Face ID per lo sblocco sicuro, in aggiunta al sensore di impronte digitali posizionato sul retro. Non manca una grande batteria da 5500 mAh, capace di supportare la ricarica rapida 9V/2A e reverse charging, un sensore per il monitoraggio della frequenza cardiaca e sistema operativo Android 8.1 Oreo.

ZOJI Z9

ZOJI Z9 ZOJI Z9

HOMTOM ZOJI Z9 sarà disponibile in due colorazioni, nero/arancio e nero/verde militare, ma ne sapremo di più nei prossimi giorni e forse avremo la possibilità di vederlo dal vivo a Berlino, in occasione di IFA 2018. Potete trovare tutti i dettagli sul nuovo rugged-phone nella pagina dedicata sul sito ufficiale.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy