Home News ZOJI Z9, il rugged-phone con cardiofrequenzimetro | Video anteprima italiana

ZOJI Z9, il rugged-phone con cardiofrequenzimetro | Video anteprima italiana

ZOJI Z9, il rugged-phone con cardiofrequenzimetro | Video anteprima italianaFoto e video anteprima italiana di ZOJI Z9, l'ultimo rugged-phone di HOMTOM con SoC MediaTek Helio P23, dual-camera da 21MP + 2MP e cardiofrequenzimetro incorporato sul retro. Già in vendita a circa 220 euro su TomTop.

Non è uno smartphone nuovo, visto che è stato lanciato la scorsa estate, ma noi abbiamo avuto l'opportunità di vederlo dal vivo solo di recente. E proprio come ci aspettavamo, ZOJI Z9 è un rugged-phone massiccio e robusto, con un design sportivo adatto agli escursionisti ed una scheda tecnica interessante per chi è alla ricerca di lunga autonomia e prestazioni. Insomma, considerando il suo prezzo, potrebbe essere lo smartphone definitivo per molti di voi.

ZOJI Z9

Dotato di un display in-cell da 5.7" HD+ (1440 x 720 pixel) in formato 18:9 e rivestito dal vetro Corning Gorilla Glass, ZOJI Z9 integra un SoC octa-core MediaTek Helio P23 (MT6763) da 2.0 GHz, 6GB di memoria RAM e 64 GB di ROM espandibile fino a 256 GB con schede microSD, tutto racchiuso in un telaio ben corazzato e resistente ad urti, polvere ed acqua (IP68), grazie a rinforzi in gomma sugli angoli e protezioni in metallo sui fianchi. Non è leggero e sottile quanto un borderless alla moda, ma ce lo aspettavamo: misura 155 x 78 x 13 mm e pesa 280 grammi circa.

ZOJI Z9

ZOJI Z9ZOJI Z9

Il lato posteriore, impreziosito da una cover in vetro con doppia finitura lucida/opaca, ospita la dual camera con sensore principale Samsung da 16MP (21MP interpolato) con f/2.0 e secondario da 2MP, il lettore di impronte digitali Touch ID ed un sensore che permette di rilevare la frequenza cardiaca semplicemente sfiorando con il dito la zona accanto alle fotocamere.

Anteriormente, invece, c'è posto per una fotocamera da 8MP (13MP interpolata) con apertura f/2.2 e tecnologia Face ID per l'accesso sicuro e alternativo allo smartphone. ZOJI Z9 integra un'ampia batteria da 5500 mAh che supporta il reverse charging (può essere utilizzato anche come powerbank) e si ricarica rapidamente (9V/2A) grazie alla porta USB Type-C nascosta sotto lo sportellino in gomma. Non manca WiFi, Bluetooth 4.0, 4G-LTE (slot ibrido per nano SIM + nano SIM/SD card) con supporto per la banda 20, dual 4G VoLTE e GPS. Il sistema operativo è Android 8.1 Oreo.

ZOJI Z9

ZOJI Z9ZOJI Z9

HOMTOM ha lanciato ZOJI Z9 in due colorazioni, entrambe disponibili su TomTop ad un prezzo molto interessante: nera con dettagli arancio (proprio quella del nostro video) e nera con dettagli verde militare. Il prezzo è 228.53 euro, con spedizione in Italia "duty free" in 7-15 giorni al costo aggiuntivo di 15.26 euro. In sostanza, potrete avere un ZOJI Z9 per meno di 250 euro, spedito e tassato.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy