Interfacce

  • Lato destro: In ordine, dalle interfacce più vicine alle più distanti, possiamo elencare uno slot per schede di espansione Express Card/54(34), la fessura del Card Reader 7 in 1 con placeholder in gomma per proteggere da agenti esterni (supporta MMC/RSMMC/MS/MS Pro/MS Duo/SD/Mini-SD),  2 porte USB 2.0, 1 Firewire Mini-IEEE 1394 (per dispositivi con interfaccia Firewire autoalimentati), i jack RJ-11 per il modem V.92 56Kbps interno e RJ-11 per la Wired LAN Ethernet (Gigabit 10/100/1000 Mbps), l'uscita CATV per collegare il cavo dell'antenna al TV-Tuner, ed infine lo speaker di destra.

Image

Image

Image

  • Lato sinistro: Questo fianco non ospita nessuna porta perché è occupato per metà dal cassetto del masterizzatore, e sulla parte restante ospita il foro d'aggancio del cavo di sicurezza Kensington lock e la griglia dell'altoparlante sinistro.

Image

  • Lato posteriore: Dopo due vistose prese d'aria, fra le cui maglie si intravvedono le lamelle dei dissipatori in rame, incontriamo l'uscita S-video a 7 pin, e, a seguire, la porta DVI-I (con supporto Dual-Link), due interfacce USB 2.0 (sovrapposte e ravvicinate), il connettore di alimentazione e la classica uscita VGA.

Image

Image

  • Lato anteriore: Centralmente sono posizionati quattro jack audio,  line-out (azzurro) per le casse esterne, headphone-out (verde) per le cuffie, microphone-in (rosa) per il microfono e s/pdif (nero) per il segnale digitale multicanale. Il ricevitore CIR (Consumer InfraRed) per il telecomando media center è posizionato in basso, semi-nascosto sotto la sporgenza del bordo anteriore. Un gruppo di LED di indicazione chiude l'elenco delle interfacce ospitate sul lato anteriore.

Image

Image

La disposizione delle interfacce è sufficientemente razionale e funzionale: manca una porta USB sul lato sinistro, indispensabile per gli utenti mancini, ma si può comodamente sopperire con una delle due porte USB posizionate sul retro del portatile. Le due interfacce USB posizionate sul lato destro, invece, sono ben distanziate, permettendo di collegare anche periferiche ingombranti senza correre il rischio che si ostacolino le une con le altre.

L'assenza di griglie di aerazione laterali evita il diffuso inconveniente di venire a contatto diretto con l'aria calda proveniente dall'interno del case. A voler essere pignoli si potrebbe muovere una obiezione riguardo al pulsante di apertura del cassetto del masterizzatore, che risulta difficile individuare al tatto se non si ha un po' di dimestichezza.

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti