Home Recensioni Recensione Asus M50Vm Pro58Vm - Disassemblaggio e accessibilità

Recensione Asus M50Vm Pro58Vm - Disassemblaggio e accessibilità

Asus M50VM e Pro58VmAbbiamo messo sul banco di prova il notebook Asus M50Vm, che con il gemello Asus Pro58Vm rappresenta uno dei portatili da 15,4 pollici di fascia media più venduti sul mercato italiano.

Disassemblaggio ed accessibilità

Come buona parte delle macchine Asus, M50Vm permette una buona accessibilità ed un facile disassemblaggio. Per la sostituzione dell'hard disk basta aprire uno sportellino sul fondo, mentre per l'accesso diretto alla scheda madre è necessario rimuovere le poche viti che fissano il pannello inferiore.

Image
Image
Image

Le operazioni di pulitura si rivelano quindi estremamente semplici, dal momento che in pochi istanti si ha sottomano l'intera motherboard, e quindi scheda video, processore, scheda WiFi, memorie RAM, e l'intero sistema di dissipazione.

Due grosse heatpipe in rame si occupano di convogliare il calore generato dalla scheda video Nvidia GeForce 9600M GS, dal processore Intel Core 2 Duo T9400 e dal chipset Cantiga su un blocco di lamelle in rame che favorisce l'espulsione del calore da parte della grossa ventola attraverso la grata di aerazione, posta come abbiamo visto sulla sinistra del notebook.

Image
Image
Image

La scelta di Asus è chiara: sacrificare la leggerezza e lo spessore per ottenere la massima affidabilità e robustezza. Il notebook, con i suoi 3.02 Kg, ed un ingombro di 375 x 269 x 32.24/44.01 mm, non è certo il peso piuma della categoria, ma ripaga con ottime temperature ed un'invidiabile silenziosità d'esercizio.

Image
Image
Image

Commenti (4) 

RSS dei commenti
ottima recensione.. io stavo guardando l'm50vn.. ma un dettaglio mi ha fatto spalancare gli occhi.. NON HA LA GPU DDR3?? mi pareva che il VN avesse la 9650gs (GT.. è uguale come abbiam potuto constatare..) ma con memorie ddr3..

L'asus.. era il sostituto del dell xps studio.. che non esce... sighh.. ma io.. volevo pure la tastiera backlight.. oh ma non la fa nessuno???  
0

orei

novembre 12, 2008

No Asus non adotta memorie GDDR3 a parte gli Asus G50V e G71V (l'Asus M50Vn ha una GeForce 9650M GT DDR2).
Per quanto riguarda Dell, se tanto mi da tanto (visto i nuovi Latitude) i nuovi Dell Studio XPs potrebbero avere veramente la tastiera retroilluminata.  
0

Galadh

novembre 12, 2008

la 9650m gt con gddr3 le montano solo il pegasus e i zepto ...

bella recensione comunque !  
0

VaNaLunD

novembre 12, 2008

galadh.. per gli studio xps.. lo so che avranno la tastiera retroilluminata.. ma hai presente quando escono??? smilies/sad.gif

Non si sa piu nemmeno se escono prima della fine dell'anno..  
0

orei

novembre 13, 2008

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy