Networking

Asus Eee PC 1000HE dispone di una gamma completa di opzioni di networking, composta da una scheda AzureWave per la rete WLAN, di un modulo Bluetooth per collegare cellulari ed altri dispositivi in una rete PAN e di un chip Atheros per la rete Ethernet LAN 10/100.

La scheda wireless è compatibile con lo standard 802.11n che, sebbene sia ormai acquisito e scontato sui notebook, invece è ancora poco frequente sui netbook.

Conclusioni

Dopo aver aperto la nuova frontiera dei netbook, Asus è impegnata a mantenere salda la leadership in questo settore, proponendo Eee PC sempre più diversificati e moderni, che possano anticipare i nuovi trend tecnologici ed estetici.

Asus Eee PC 1000HE è una tappa fondamentale di questo percorso, perché rappresenta uno spartiacque fra la prima e la seconda generazione di laptop low cost. Piattaforma hardware e design sono sostanzialmente invariati, ma presentano significative migliorie come il processore Intel Atom N280 con FSB a 667MHz, il wireless N e la nuova tastiera ad isola.

Nella redazione di questa recensione abbiamo tenuto conto, integrandole, delle osservazioni e dei commenti che ci aveva inviato, alcune settimane fa, Alessandro Cabassi, uno dei primi acquirenti italiani dell'Asus Eee PC 1000HE, che ringraziamo per la collaborazione.

Lasciamo quindi ad Alessandro il giudizio conclusivo sul suo notebook:  "E' veloce ad accendersi, pratico e leggero. Insomma mi piace e sono contento del mio acquisto."

  • Indietro
  • Avanti

Commenti