Batteria

Portiamo a termine la nostra recensione del Sony Vaio Z21 con la nostra prova di autonomia, che riveste un'importanza fondamentale per un ultraportatile. La batteria in dotazione sul nostro sample è un modello prodotto da Sony, con capacità di 59500 mWh e voltaggio di 12380 mV. La batteria è basata su tecnologia agli ioni di Litio ed è composta da 6 celle.

I Vaio Z21 possiedono una lunga autonomia, a patto che il carico di lavoro non sia elevato e che il notebook non sia utilizzato per giocare. Pe tutte le altre tipologie d'impiego, la modalità Stamina permette di guadagnare minuti preziosi, soprattutto quando si lavora su fogli di calcolo, si fa elaborazione testi o si naviga su Internet.

Il set d'impostazioni di risparmio energetico associato alla modalità Stamina consente, infatti di raccimolare circa 1:20 h di autonomia aggiuntiva in caso di uso blando del notebook, rappresentato, nel nostro caso, dal preset "Reader" di Bapco Mobile Mark 2007, per un totale di 380 minuti di durata della batteria.

Significa che la batteria a 6 celle può alimentare il notebook per oltre 6 ore in stato di idle, ma con luminosità dello schermo impostata al massimo livello; rinunciando ad un po' di brillantezza del display a LED si possono superare agevolmente le 7 ore.

Nell'impiego multimediale, invece, l'ultraportatile Sony riesce ad assicurare circa 4 ore ininterrotte di visione di DVD.

  • Indietro
  • Avanti

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy