Porsche Design Huawei Mate 10 dal vivo! In vendita da metà novembre a 1395€Abbiamo messo le mani sul nuovo Porsche Design Huawei Mate 10, la versione esclusiva e super-lussuosa della Mate 10 Series, che sarà in vendita in Italia da metà novembre al prezzo di 1395 euro.


Sono passate meno di 24 ore dalla presentazione ufficiale della nuova linea di smartphone flagship Mate 10 di Huawei (a proposito avete già letto il nostro articolo riepilogativo con tutte le novità?), a Monaco, dove abbiamo avuto l'opportunità di girare i primi video hands-on su ciascun modello in attesa di test più approfonditi. E partiamo forse dal più bello e sicuramente dal più costoso.

Porsche Design Huawei Mate 10

L'esclusivo Porsche Design Huawei Mate 10 sarà disponibile a partire dalla metà di novembre in Italia nella sola colorazione Diamond Black a un prezzo di 1395 euro. Non è uno smartphone per tutti: la sua scheda tecnica ripercorre quella del Mate 10 Pro, con qualche piccola eccezione, ma il design è progettato per il secondo anno in collaborazione con il noto marchio Porsche Design (ricordate il Mate 9?) che realizza accessori per le auto e vari altri prodotti come orologi, pipe, portachiavi, ombrelli, valigie, scarpe, felpe, polo, spille, occhiali, profumi e così via con il brand della casa madre.

Il telaio, che misura 154.2 x 74.5 x 7.9 mm e pesa 178 grammi, è rivestito da uno strato di vetro con effetto ceramica in un particolare colore nero, non disponibile negli altri modelli, che rende il look di questo smartphone allo stesso tempo sportivo ed elegante. Dobbiamo ammettere che l'effetto finale è davvero sorprendente, impreziosito poi dal logo Porsche Design sotto la dual-camera ed il lettore di impronte digitali. In questo caso, la banda riflettente che corre sul retro dello smartphone non è orizzontale, come negli altri due, ma verticale e centrale. Per sottolineare l'esclusività di questo terminale, poi, Porsche Design ha messo mano anche all'interfaccia con un leggero redesign e arricchito la confezione di vendita con una custodia in pelle, cuffie, caricabatterie e adattatore.

Insomma, Porsche Design Huawei Mate 10 è uno smartphone di lusso, una versione ultra-premium, che si riconosce già ad una prima occhiata.

Porsche Design Huawei Mate 10

Passando alle specifiche tecniche, questo modello riproporrà grossomodo la stessa scheda del Huawei Mate 10 Pro, con il nuovo processore Kirin 970 dotato di un'unità di calcolo neurale (NPU) e GPU Mali G72, EMUI 8.0 basata su Android 8.0, una nuova Leica Dual Camera 20MP B&N +12MP RGB e batteria da 4000 mAh con gestione AI-powered Battery e Huawei SuperCharge. Lo schermo è sempre un FullView HDR da 6 pollici Full HD Plus (2160 x 1080 pixel, 402PPI) OLED nel formato 18:9 con un contrasto di 70000:1 e, tra le certificazione, ritroviamo la resistenza ad acqua e polvere (IP67). Inutile ricordare poi la presenza del modulo WiFi 802.11ac con Wi-Fi Direct, Bluetooth 4.2, 4G-LTE (dual-SIM), GPS, NFC e porta USB Type-C con funzionalità di DisplayPort 1.2, che consente di collegare il telefono a un display esterno per un'esperienza desktop che Huawei chiama "easy projection". È fondamentalmente la risposta di Huawei alla Samsung DeX Station per smartphone Galaxy.

Porsche Design Huawei Mate 10

Porsche Design Huawei Mate 10 Porsche Design Huawei Mate 10

L'unica differenza sta nella quantità di memoria: Porsche Design Huawei Mate 10, in quanto versione esclusiva della linea Mate 10, sarà provvisto di ben 6GB di memoria RAM e 256GB di ROM. Per conoscerlo meglio in attesa della sua disponibilità, date un'occhiata alla nostra video prova dal vivo.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti