Huawei Mate 9 Porsche Design: il nostro primo contattoDopo l'approfondimento dedicato al Huawei Mate 9, è il turno del Huawei Mate 9 Porsche Design che sarà disponibile in Italia a 1395 euro. Foto e video live dello smartphone "esclusivo" nato dalla collaborazione con il famoso marchio di auto sportive di lusso.


Come forse già saprete il Mate 9 non è stato l'unico protagonista dell'evento di Monaco di Baviera, perché l'azienda cinese ha svelato anche una variante esclusiva in edizione limitata e chiamata Huawei Mate 9 Porsche Design. Nonostante abbia (quasi) lo stesso nome della versione base, questo terminale è molto diverso dal Huawei Mate 9 perché è più piccolo ed ha un display ad alta risoluzione, maggiore quantità di memoria RAM e storage, ma è soprattutto il design a caratterizzarlo.

Huawei Mate 9 Porsche Design

;

Il telaio, sempre in metallo spazzolato, è stato sviluppato da Huawei in collaborazione con Porsche, nota azienda di auto sportive di lusso, come si può notare anche dal logo sul retro. L'unico fattore comune è dato dalla piattaforma hardware, dal corredo di porte e interfacce di rete, fotocamere e batteria. Anche il prezzo non è lo stesso: Huawei Mate 9 Porsche Design sarà disponibile nella sola colorazione Graphite Black al prezzo di 1395 euro. Potrete però acquistarlo solo nei negozi monomarca di Porsche o online, e in Italia abbiamo solo un punto vendita a Milano.

Abbiamo trascorso un po' di tempo con il Huawei Mate 9 Porsche Design ed, anche voi, potete dargli un'occhiata dal vivo nel nostro video hands-on qui sotto (saltate subito al minuto 7:45) e nella galleria fotografica realizzata al termine della presentazione ufficiale. In fondo all'articolo, invece, trovate un video in inglese per gli anglofoni e per chi ci segue dall'estero.

Huawei Mate 9 Porsche Design

Huawei Mate 9 Porsche DesignHuawei Mate 9 Porsche Design

Huawei Mate 9 Porsche Design ha uno schermo AMOLED da 5.5 pollici qHD (2560 x 1440 pixel) dual-edge, quindi leggermente incurvato sui bordi, che conferisce al dispositivo una linea più elegante e affascinante. Al cuore del device, troviamo ancora un processore Hisilicon Kirin 960, con tutte le potenzialità che abbiamo già elencato nel Mate 9 standard, affiancato però da 6GB di RAM e 256GB UFS 2.1 di storage. Un'altra differenza è data dalla porta USB 3.0 Type-C, che prende il posto del connettore USB 2.0 presente nel modello più grande e più economico, e di un pulsante centrale e frontale sotto cui è annidato il lettore di impronte digitali, che nel Mate 9 invece si trova sul retro.

Il resto delle specifiche resta praticamente lo stesso: anche la versione "Porsche Design" è dotata di una batteria da 4000 mAh che supporta la tecnologia SuperCharge, due fotocamere posteriori da 20MP e 12MP, WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.0, NFC e LTE (dual-SIM) con supporto per reti globali. Il sistema operativo resta invariato, Android 7.0 Nougat con interfaccia EMUI 5.0.

Commenti