Interfacce
Lato anteriore: Il profilo anteriore ci permette di apprezzare la linearità del Vaio Z21, ma anche di scorgere i due lettori di schede di memorie. L’uno, collocato ad un’estremità, supporta Memory Stick (MS) e Memory Stick Pro (MS Pro), mentre il secondo è destinato al formato Secure Digital (SD). Su questo lato si intravedono anche alcuni LED di stato, importanti perché offrono informazioni sul sistema (batteria) e sullo stato di attivazione della rete WiFi.
Lato destro: Su questo versante trovano posto il lettore ottico, le interfacce HDMI/VGA, una porta USB ed il pulsante Power integrato nello spessore della cerniera del display lid.
Lato sinistro: La cerniera sinistra accoglie il connettore per l’alimentazione AC. Seguono, in ordine, la porta Ethernet RJ-45, una griglia per la dissipazione termica, lo stot ExpressCard 34, il connettore per l'antifurto Kensington Lock, l’interfaccia modem RJ-11, una porta USB, Firewire 400 ed infine i due jack audio (microfono e cuffie). Sottolineamo la presenza di coperture per le interfacce Ethernet RJ-45 e modem RJ-11, a protezione dalla polvere o dai versamenti di liquidi. Da questi dettagli si distingue un notebook Vaio da un comune PC portatile.
Lato posteriore: L’intero versante è occupato dalla batteria che, al pari delle cerniere, risulta ben salda e non soggetta ad oscillazioni durante il movimento o il trasporto. Entrambe saranno in grado di resistere nel tempo in modo ottimale.