Audio
Il sistema 3D 360º surround sound supporta l'audio multicanale 5.1 attraverso l'uscita digitale SPDIF o la nuova uscita HDMI (High-Definition Multimedia Interface). I due altoparlanti incorporati sono collocati ai vertici della base del notebook (una posizione comoda e razionale che difficilmente crea disagi) e offrono un audio di buon livello per un sistema portatile, con un volume sufficiente e una discreta qualità del suono.
Per avere la possibilità di chattare con i membri del proprio team durante le sessioni di gioco, sopra la tastiera, è stato integrato un microfono Full Duplex.
Dispositivi di archiviazione
L'hard disk è un modello con interfaccia SATA 1,5Gb/s, appartenente alla famiglia Scorpio di Western Digital. Essendo caratterizzato da una velocità di rotazione dei piattelli di 5400RPM e di un buffer di 8MB, le sue performance si collocano nella media dei dischi da 2,5 pollici per notebook: tempo di accesso medio di 12 ms, tempo di ricerca da traccia a traccia di 2 ms e una latenza di 4.20 ms (una delle più basse della sua categoria).
La tecnologia proprietaria WD WhisperDrive contribuisce a ridurre le emissioni acustiche, permettendo di raggiungere il risultato di una rumorositàmedia di 26dBa in fase di lettura. Altre tecnologie come WD ShockGuard e WD SecurePark si occupano della sicurezza e protezione del disco, parcheggiando la testina quando l'accelerometro incorporato rileva movimenti bruschi che possono far presagire una caduta.
La capacità di immagazzinamento dati è pari a 250GB. L'hard disk Western Digital Scorpio WD2500BEVS era stato presentato a Maggio 2007 come il modello più capiente dell'offerta di soluzioni di storage per notebook dell'azienda californiana, ed ha mantenuto il suo primato fino al mese di Ottobre, quando è stato presentato il nuovo WD3200BEVT, da 320GB.
Questi i risultati di HDTune:
L'unità ottica montata sull'esemplare da noi testato è un lettore HD-DVD TS-L802A prodotto dalla joint-venture TSST (Tohiba Samsung Storage Technology). Anch'esso può vantare un primato: nel 2005 è stato il primo lettore HD-DVD slim, adatto, quindi, ad essere installato sui notebook. In questa veste, era stato anche esibito alla fiera tecnologica CEATEC Japan 2005.
Questo è l'elenco dei formati supportati:
- HD DVD-ROM Read 1x
- DVD-ROM Read 8x
- CD-ROM Read 24x
- DVD-RAM Write 3x
- DVD-R Write 4x
- DVD-RW Write 4x
- DVD+R Write 4x
- DVD+RW Write 4x
- CD-R Write 16x
- CD-RW Write 10x
Va detto, però, che gli MSI GX600 disponibili in Italia sono equipaggiati con un normale masterizzatore DVD multistandard.