Lenovo Tab Extreme è un nuovo potente tablet da 14.5 pollici OLED 3K (3000 x 1876 pixel) con MediaTek Dimensity 9000, 12/256GB di memoria e batteria da 12300 mAh. Sarà in vendita da febbraio a 1499 euro.


Rompendo gli schemi di ciò che è considerato un tablet premium, Lenovo ha introdotto il suo tablet più grande e potente, il Lenovo Tab Extreme. Questo dispositivo va oltre ciò che ci si aspetta per offrire più di tutto, con caratteristiche eccezionali e innovazioni che portano l'intrattenimento e la produttività a un nuovo livello. Lenovo Tab Extreme sarà disponibile in Italia da 1499 euro a partire da febbraio 2023.

Lenovo Tab Extreme

A partire dal suo display OLED da 14.5 pollici 3K (3000 x 1876 pixel) con gamma di colori DCI-P3 e frequenza di aggiornamento fino a 120Hz, questo tablet può fungere da home theater praticamente in qualsiasi stanza della casa. Vantando un incredibile rapporto di contrasto 1M:1 e 224 PPI, offre una gamma di luminosità estrema (fino a 500 nits) che replica fedelmente ciò che si vedrebbe nella vita reale. Per quanto riguarda l'audio, integra Dolby Atmos e un impressionante set di otto altoparlanti JBL a 4 canali ad alte prestazioni suddivisi equamente tra woofer e tweeter che creano un'esperienza audio dinamica e spaziale.

Un potente processore octa-core MediaTek Dimensity 9000 (Cortex-X1 a 3.05 GHz, tre Cortex-A710 a 2.85 GHz e quattro Cortex-A510 a 1.8 GHz), 12GB di RAM LPDDR5X e 256GB di memoria UFS 3.1 ed una batteria da 12300 mAh con autonomia fino a 12 ore completano i componenti hardware principali di questo tablet estremo. Ma la vera innovazione risiede nel suo design.

Lenovo Tab Extreme

Il ruolo del tablet si è evoluto, da dispositivo utilizzato puramente per lo streaming di contenuti a secondo dispositivo in casa per uso da remoto comodo per l’utilizzo veloce dall’intrattenimento alla produttività e viceversa. Ecco perché il Lenovo Tab Extreme è stato progettato per soddisfare le esigenze degli utenti moderni. Il suo supporto dual-mode, ad esempio, si attacca magneticamente al dispositivo e consente agli utenti di posizionarlo orizzontalmente o verticalmente per adattarsi alla direzione di cui hanno bisogno in un dato momento.

Ma la vera novità è la tastiera a doppia cerniera (venduta separatamente in alcuni mercati), in cui il tablet può essere montato e quindi inclinato nell'angolo di visione più comodo per l'utente. Lì, il tablet praticamente galleggia, emulando la postura seduta di un tradizionale laptop o PC desktop con la tastiera retroilluminata fissata, mentre la cerniera principale del supporto crea un vano portaoggetti protettivo per la Lenovo Precision Pen 3 quando viene richiuso.

  • Lenovo Tab Extreme
  • Lenovo Tab Extreme
     

Le funzionalità intelligenti sono integrate ovunque, tra queste la tecnologia di acquisizione adattiva audio e video che mantiene la fotocamera automaticamente focalizzata sull'utente durante le videochiamate, anche quando si muove sulla sedia. La tecnologia a fascio stretto sfrutta i quattro microfoni integrati per filtrare il rumore ambientale per una qualità della voce cristallina entro un raggio di 50 centimetri. Quando più partecipanti alla chiamata sono nella stanza, la modalità di acquisizione vocale a 360 gradi può essere attivata in modo che tutti possano essere ascoltati.

Per ottimizzare il comfort visivo, il display del tablet certificato TÜV Rheinland regola automaticamente anche il colore sullo schermo in base alla luce ambientale e alla temperatura del colore. Progettato pensando all'ambiente, lo chassis del Lenovo Tab Extreme è realizzato al 100% in alluminio riciclato e la sua confezione è al 100% priva di plastica.

Dotato di un sistema operativo Android 13 con quattro anni di aggiornamenti di sicurezza e dell'ultimo software di interfaccia utente di Lenovo, Lenovo Tab Extreme consente agli utenti di realizzare al meglio i progetti preferiti con il supporto in contemporanea di un massimo di quattro app tramite la divisione dello schermo e la possibilità di aprire fino a 10 app come finestre mobili. Per una collaborazione efficiente e indipendente dal dispositivo, gli utenti hanno la flessibilità di utilizzare il proprio tablet come blocco per gli appunti insieme al proprio laptop tramite la porta USB Type-C DP-in o di utilizzarlo come pannello di controllo con il proprio monitor tramite l'uscita DP Porta USB di tipo C.

Lenovo Tab Extreme

Per godere di questa funzionalità wireless, gli utenti possono installare l'app Lenovo Freestyle per connettere in modalità wireless il proprio Lenovo Tab Extreme con il proprio Lenovo Windows PC per una facile condivisione dei file tra dispositivi, la possibilità di eseguire il mirroring o estendere il proprio desktop per più spazio sullo schermo o utilizzare il tablet come touchpad secondario per il proprio PC. Sono inoltre disponibili app aggiuntive in grado di supportare la creatività e il flusso di lavoro, tra cui Clip Studio Paint8/9 per il disegno e WPS Office per una maggiore produttività.

Il resto della dotazione comprende due fotocamere posteriori (13MP + 5MP) ed una selfie-camera da 13MP, WiFi 6E e Bluetooth 5.3, nonché 4G-LTE o 5G a seconda dei modelli. Lenovo Tab Extreme misura 327.8 x 210.8 x 5.85 mm (7.15 mm nell'area della fotocamera) e pesa 740 grammi (solo tablet)/1.5Kg (tablet + tastiera).

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti