Test

Analizzando le prestazioni del Compaq Mini 700 di HP, il dato più evidente è indubbiamente la coerenza dei punteggi ottenuti dai componenti della piattaforma per netbook Intel. Il processore Intel Atom N270, ad esempio, fa registrare valori impercettibilmente diversi su tutti i netbook in esame. Solo nell'ipotesi di overclock controllato della CPU si notano incrementi nelle prestazioni, anche se di modesta entità.

Il grafico di Superpi ci offre immediata conferma di questa situazione: le colonnine degli score mostrano insignificanti scostamenti anche sul calcolo del Pi greco con 8 milioni di cifre decimali.

Image

La stessa omogeneità di punteggi può essere rilevata dal confronto degli score di PCMark05, la suite di benchmark di FutureMark. L'unico settore nel quale i sistemi mostrano profonde differenze è lo storage, che sul Compaq Mini è costituito da un capiente hard disk magnetico da 4200RPM, mentre su altri netbook può essere un SSD.

Image

Infine, Memory Benchmark di ScienceMark ci consente di avere uno spaccato sui principali parametri prestazionali delle memorie.

Image
  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti