Acer Predator Helios 700 (PH717) da luglio a 2999€. Foto e video anteprimaFaccia a faccia con un Acer Predator Helios 700 (PH717), un gaming notebook da 4.5 Kg con tastiera HyperDrift che scivola in avanti per migliorare la dissipazione del calore e il comfort di utilizzo. Video anteprima da New York.


Il nuovissimo Acer Predator Helios 700 (PH717) conquista al primo sguardo: questo potente gaming notebook da 4.5 Kg offre un'innovativa tastiera HyperDrift che scorre in avanti, per aumentare il flusso d'aria che attraversa la parte superiore della base e spremere al massimo i componenti interni. L'azienda taiwanese ha presentato il nuovo Predator Helios 700 in occasione della global conference Next@Acer a New York, qualche giorno fa, e al termine dell'evento ci è stata data la possibilità di passare qualche minuto in compagnia della macchina per conoscerla meglio sia dal punto di vista tecnico sia estetico.

Le foto live e la video anteprima vi permettono quindi dare una prima occhiata al Predator Helios 700, in attesa che venga lanciato ufficialmente sul mercato. E stando alle ultime indiscrezioni, il debutto sembra atteso nel corso dell'estate (luglio-agosto) ad un prezzo base che non sarà alla portata di tutti, circa 3000 euro per la SKU "più economica".

Acer Predator Helios 700 (PH717) si distingue dal fratello minore, a cui dedicheremo un altro articolo, per diversi aspetti: può integrare processori Intel Coffee Lake fino al Core i9-9980HK, scheda grafica Nvidia GeForce RTX 2070/2080 a seconda dei modelli e fino a 64GB di memoria RAM DDR4 da 2666MHz. Lo schermo è invece lo stesso, un display da 17.3 pollici IPS Full HD (1920 x 1090 pixel) con un tempo di risposta di soli 3 ms e tecnologia Nvidia G-SYNC, anche l'Helios 300 potrà essere declinata anche in una variante più compatta da 15.6 pollici.

Acer Predator Helios 700 (PH717)

Acer Predator Helios 700 (PH717) Acer Predator Helios 700 (PH717)

Una delle novità più rivoluzionarie dell'Helios 700 è la tastiera HyperDrift, parte dell'architettura termica della base, che include anche due ventole Acer AeroBlade 3D di quarta generazione, cinque heat pipe in rame, una camera di vapore e la tecnologia Acer CoolBoost. Facendo semplicemente scorrere la tastiera in avanti, si liberano due griglie di aerazione supplementari posizionate sopra alla tastiera e sotto allo schermo, rinfrescando i potenti componenti all'interno della base con un flusso d'aria extra e potendo così sfruttare anche un overclock estremo. Un pannello in vetro permette di vedere gli heatpipe interni.

E non è tutto: quando la tastiera HyperDrift slitta in avanti per migliorare il raffreddamento, sarà più vicina ai giocatori, che quindi potranno mantenere una buona distanza dallo schermo senza allungare eccessivamente le mani. La tastiera dispone anche di retroilluminazione RGB per tasto, anti-ghosting e tasti WASD MagForce, dotati di switch analogici che li attivano immediatamente dopo averli premuti e aumentano il feedback fino al 100% per dare ai giocatori un maggiore controllo su movimenti di precisione. Il Precision touchpad è delimitato dall'illuminazione blu e dispone di due pulsanti fisici.

Acer Predator Helios 700 (PH717)

Acer Predator Helios 700 (PH717) Acer Predator Helios 700 (PH717)

Interessante la presenza di un pulsante Turbo che attiva l'overclock in un solo click e della hotkey PredatorSense che consente l'accesso immediato alla schermata con le temperature di CPU e GPU, la velocità di rotazione delle ventole, il tool, l'impostazione personalizzata della retroilluminazione RGB e altro.

Acer Predator Helios 700 (PH717) beneficia anche della tecnologia Killer DoubleShot Pro con Killer Wi-Fi 6 AX 1650 e E3000 per prestazioni di rete elevate, mentre la connettività prevede due porte USB 3.1 Type-C, una DisplayPort (e non mini-DisplayPort) e jack audio per cuffie e microfono (non combo). Cinque altoparlanti e un subwoofer rendono l'esperienza gaming ancora più coinvolgente grazie all'audio pieno e realistico.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti