Pagina 5 di 12
Interfacce
Come anticipato, HP ha ridotto lo spessore dell'HP Compaq Mini 700, rinunciando ad alcune interfacce o adottando delle soluzioni slim per contenere lo spazio. Ecco quindi che scompaiono le porte VGA e lo slot ExpressCard, mentre i jack audio vengono inglobati in un'unica unità che combina l'uscita cuffie e l'ingresso microfono.
- Lato destro: Il versante destro risulta povero di interfacce, contenendo esclusivamente, partendo da destra, il lettore di schede di memoria 2in1 (SD/MMC), una porta USB centrale ed un'apertura occupata nel nostro sample da un placeholder, sostituito nei modelli HP Mini 1000 americani da una porta proprietaria HP Mini Mobile Drive, che può essere utilizzata come uscita video mediante l'acquisto di un apposito adattatore per VGA (al costo di 79 dollari).
- Lato sinistro: Questo fianco conta il maggior numero di interfacce. In particolare segnaliamo il connettore per l'alimentazione AC, seguito dalla seconda porta USB, da una porta per docking station o altri dispositivi di espansione e dal jack audio per cuffie e microfono. Centralmente, il lato sinistro accoglie una vistosa griglia di ventilazione per lo smaltimento del calore prodotto all'interno del case. Sulla parte anteriore, invece, HP ha collocato il connettore RJ-45 Ethernet protetto da uno sportellino gommato per resistere a polvere e spruzzi d'acqua.
- Lato frontale: Il lato frontale ha un design lineare, interrotto esclusivamente da una coppia di LED d'indicazione, dalla levetta che funge da pulsante di accensione e da quella che serve ad attivare/disattivare le interfacce di rete wireless.
- Lato posteriore: Il retro è totalmente privo di interfacce, slot e griglie. Non potrebbe essere altrimenti dato che il display è incardinato a metà della base e al momento dell'apertura slitta alle sue spalle, coprendo buona parte del lato posteriore. Soltanto l'angolo destro è occupato da un anello di aggancio per un cavo di sicurezza.
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina