Nvidia GeForce MX450, GPU entry-level per ultraportatili

Nvidia lancia una nuova scheda grafica entry-level per ultraportatili e ultrabook: GeForce MX450 supporta memoria GDDR5/GDDR6 e PCIe 4.0. Sarà disponibile nei primi notebook nel corso del prossimo autunno.

AMD Ryzen 4000G e Athlon 3000 con grafica Radeon per PC desktop

AMD ha annunciato i processori desktop AMD Ryzen 4000G con grafica Radeon su architettura Zen2 a 7nm e i processori desktop AMD Athlon 3000 con grafica Radeon, entrambi progettati per gli OEM e sistemi pre-assemblati per i mercati PC consumer e commercial.

Qualcomm QCS610 e QCS410, SoC per fotocamere smart AI

I nuovi Qualcomm QCS610 e Qualcomm QCS410 sono SoC con avanzate funzionalità di Intelligenza Artificiale e Machine Learning per le fotocamere smart del futuro, rendendo le tecnologie premium più accessibili per i modelli di fascia media.

Qualcomm Snapdragon 865 Plus 5G, ancora più veloce per i gaming-phone 2020

Qualcomm ha lanciato Snapdragon 865 Plus, un'evoluzione di Snapdragon 865, con frequenze più alte (oltre 3GHz) per CPU, GPU e reti wireless. I primi smartphone ad esserne equipaggiati saranno ASUS ROG Phone 3 e Lenovo Legion.

Intel presenta Thunderbolt 4: prime specifiche e debutto con Tiger Lake

Intel rilascia i primi dettagli su Thunderbolt 4, la nuova generazione di connettività via cavo con prestazioni più elevate, nuove funzionalità e conformità alle specifiche USB4. I processori Intel Tiger Lake saranno i primi ad integrarla.

Samsung 870 QVO, la SSD consumer fino a 8TB. Prezzi in Italia

Samsung presenta i suoi drive basati su tecnologia quad-level cell (QLC) di seconda generazione, gli SSD 870 QVO SATA offrono un mix senza compromessi di velocità, capacità di archiviazione e affidabilità per gli utenti di PC mainstream e professionali.

AMD Ryzen 7 4800H è 25 volte più efficiente di una APU del 2014

Con un sintetico comunicato stampa, AMD ha annunciato di aver raggiunto (e superato) un obiettivo fissato nel 2014: moltiplicare di 25 volte l'efficienza energetica dei suoi processori nel 2020. E il nuovo AMD Ryzen 7 4800H colpisce nel segno.

Qualcomm Snapdragon Wear 4100 e Snapdragon Wear 4100+, per gli smartwatch di domani

Le piattaforme Qualcomm Snapdragon Wear 4100 e Snapdragon Wear 4100+ sono progettate per la nuova generazione di smartwatch connessi e basate su un'architettura ibrida e a ridotto consumo energetico.

Apple Silicon, il chip ARM nel primo Mac entro fine anno

La transizione del Mac ad un nuovo processore custom ARM-based (nome in codice Silicon) darà un'architettura comune a tutti prodotti Apple e faciliterà il lavoro degli sviluppatori nella scrittura e ottimizzazione delle proprie app per l’intero ecosistema. Il primo Mac sarà...

Qualcomm Robotics RB5, la piattaforma 5G per robot e droni

Destinata a robot e droni di prossima generazione, la piattaforma Qualcomm Robotics RB5 offre connettività all’avanguardia e tecnologia ad inferenza ad alta precisione per l’Intelligenza artificiale (IA) e machine learning (ML).