Sensori e autonomia
Il tablet è munito di accelerometro, giroscopio, magnetometro e luxmetro per la regolazione dell'illuminazione del display in base all'intensità della luminosità esterna, molto utile durante l'uso all'aperto o per risparmiare carica della batteria.
L'autonomia dichiarata della batteria è di 8 ore, durante le nostre prove siamo arrivati a circa 6 ore in gaming e a 7 ore di utilizzo misto di applicazioni multimediali con WiFi attivo. Il dato, quindi, si può considerare verificato e abbastanza affidabile.
Multimedia
Lo schermo, capacitivo multitouch a 10 punti di contatto, ha una diagonale di 10,1 pollici ed offre una risoluzione WXGA di 1280x800 pixel. La densità dei pixel elevata permette di giocare e guardare film in HD 720p direttamente sullo schermo del tablet! Questa caratteristica insieme alla piattaforma Nvidia Tegra 2 fa dell'Ekoore Duke una perfetta piattaforma di intrattenimento multimediale in mobilità.
Tra i formati video supportati, la compatibilità e l'elaborazione del più diffuso mp4 non presenta problemi, risultando fluida anche a risoluzioni full HD di 1920x1080, grazie alla presenza di un motore di decodifica video dedicato nel SoC Tegra 2.
La fotocamera da 5 MP si comporta bene e scatta foto di buona qualità anche in condizioni di luce non ottimali, ma la registrazione di video è meno fluida di quello che ci saremmo aspettati.
Per quanto invece riguarda la riproduzione audio è apprezzabile la potenza del volume, ma di contro l'equalizzazione risulta troppo sbilanciata su frequenze medio alte, l'utilizzo senza cuffie, pertanto, non risulterà difficoltoso, ma poco piacevole per riproduzioni lunghe o per la visione di un film.