Navigazione internet

La navigazione internet è piacevole e veloce, grazie anche alla precisione del touchscreen e all'ottima tastiera di Android Honeycomb. La risposta alle classiche gesture di Android è veloce e scorrevole e per quel che riguarda la connettività, come già riportato sulla scheda tecnica, il dispositivo è dotato di WiFi e connettività 3G, permettendo all'utente di rimanere sempre collegato in ogni situazione.

Inoltre il processore dual-core permette di gestire un gran numero di linguette del browser senza i rallentamenti che in qualche caso si avvertono sulle CPU single-core.

Il browser integra flashplayer, grazie al quale è possibile visualizzare senza alcun problema pagine web con contenuti flash, compreso Youtube, anche se abbiamo riscontrato una impossibilità di riprodurre video Full HD. Nessun problema invece con i video HD 720p di Youtube.

Navigazione Web sul tablet Ekoore Duke

Benchmark

Analizzando i Benchmark effettuati, per le prestazioni e la navigazione web, e prendendo come termine di paragone i risultati che si trovano ampiamente in rete, si possono apprezzare le qualità di questo tablet che in molti casi raggiunge punteggi anche al di sopra della media dei concorrenti.

Molto buono, ad esempio, il risultato ottenuto con Vellamo, un benchmark che testa la qualità e la compatibilità con i vari linguaggi Web, mentre per quanto riguarda il più generico Quadrant, Ekoore Duke si attesta su una posizione abbastanza elevata ma di poco al di sotto dei risultati di altri tablet Tegra 2.

Vellamo

Quadrant

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti