Software
Il sistema operativo preinstallato sul Samsung serie 7 Chronos è Windows 7 Professional, arricchito con una serie di programmi che possono sempre tornare utili in diversi scenari d'uso. Tra le applicazioni più consumer oriented troviamo ad esempio la dock su cui linkare i programmi che usiamo con più frequenza, in puro stile Mac OS X ma che ospita anche alcune utility proprietarie, come Easy Settings, un'interfaccia centralizzata semplice e funzionale in cui sono raccolte tutte le principali impostazioni del sistema operativo.
Altre applicazioni proprietarie sono poi Easy Migration, Easy Support Center, Easy File Share e Samsung Recovery Solution. La prima consente di trasferire con facilità le impostazioni principali da un PC a un altro, sia tramite connessione USB che tramite LAN, in modo da facilitare la migrazione da un sistema operativo a un altro o da un computer a uno più nuovo. Easy Support Center invece, come dice il nome, offre un rapido accesso a tutte le funzioni che riguardano il buon funzionamento del sistema, ma consente anche di verificare ad esempio lo stato del sistema per rilevare eventuali malfunzionamenti e verificarne l'origine.
Easy File Share invece consente di navigare e condividere file di varia natura tra PC Samsung tramite una connessione diretta, senza nemmeno la necessità di avere Internet a disposizione. L'ultimo infine è un software per effettuare il backup del proprio sistema e ripristinarlo in seguito, così da risolvere in maniera facile e veloce eventuali problemi legati al sistema operativo o a driver malfunzionanti.
Prodotti correlati e prezzi
Commenti
- Indice
- Recensione Samsung Serie 7 Chronos (NP700Z5)
- Caratteristiche tecniche e unboxing
- Design e prime impressioni
- Interfacce
- Disassemblaggio e componenti interni
- Processore, piattaforma e memoria
- Audio e video
- Tastiera e touchpad
- Hard disk e reti
- Batteria e temperature
- Test
- Software
- Conclusioni
- Tutte le pagine