Huawei P40 Pro ha un design equilibrato e gradevole e - pur non condividendo alcune scelte estetiche dell'azienda come l'enorme modulo fotocamera sul retro e l'evidente foro anteriore, dobbiamo ammettere che questo smartphone è un vero e proprio oggetto di design, pensato in ogni minimo dettaglio e curva, non il frutto del caso.

I materiali sono di primissimo ordine: vetro e alluminio sono la base di partenza. La sensazione al tatto dà l'idea che ci si trovi a fare i conti con un prodotto resistente, che potrà accompagnarvi per un lungo periodo di tempo anche nelle condizioni più estreme. Huawei P40 Pro ha un design industriale sinuoso e avvolgente; risplende di luce propria. L’impiego di ampie superfici di vetro Gorilla Glass 6 regala giochi di luce piacevoli e non ostentati o aggressivi, come invece abbiamo visto fare da tanti produttori nel corso di quest’anno e soprattutto durante quello precedente. È un terminale che non passa inosservato, ma che rimane molto sobrio e dal look premium.

Huawei P40 Pro

Huawei P40 Pro ha una forma simmetrica sia verticalmente che orizzontalmente: gli angoli del frame in alluminio sono curvi (quasi a proteggerlo da eventuali impatti) e sono in netto contrasto con la curvatura dello schermo sui quattro lati, che è il vero stilema di questo design.

La parte frontale è occupata dallo schermo, un pannello OLED da 6.58 pollici con risoluzione 2640 x 1200 pixel e refresh rate 90Hz, sotto cui è nascosta fotocamera anteriore ed il lettore d'impronte digitali, più grande rispetto all’anno precedente, più veloce del 30% e posizionato in un'area più semplice da raggiungere con una sola mano. Tutto sommato, considerando anche la grandezza del display, è tra i flagship più compatti degli ultimi tempi (158.2 x 72.6 x 8.95 mm, 209 grammi), abbastanza maneggevole e con un bel grip.

Huawei P40 Pro è disponibile con finitura in vetro in tre colorazioni: Ice White, Deep Sea Blue e Black (quella del nostro test). E con finiture opache e riflettenti in due colorazioni: Blush Gold e Silver Frost, per un design classico ed elegante da ogni angolazione. La certificazione IP68 chiude questa panoramica.

Huawei P40 Pro

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti