Huawei P40 Pro: video unboxing e prime impressioniA pochi giorni dal lancio ufficiale, abbiamo la possibilità di testare il Huawei P40 Pro ma - in attesa della prova completa - possiamo dare un'occhiata alla confezione di vendita e raccontarvi le prime impressioni all'accensione. Video.


Huawei P40 Pro è stato lanciato sul mercato alla fine di marzo e sarà in preordine in Italia ancora per qualche ora (come il fratello Huawei P40) con disponibilità effettiva a partire dall'8 aprile. Vi consigliamo di acquistarlo su Amazon a 1049.90 euro che, oltre ad offrire in regalo lo smartwatch Huawei Watch GT2 nella colorazione Matte Black (costo pari a 229 euro) per chi acquisterà lo smartphone entro il 4 maggio, aggiunge anche il Huawei Bluetooth Mini Speaker compreso nel prezzo. Se interessati, potete cliccare direttamente su questo link per prenotare il vostro smartphone.

Huawei P40 Pro unboxing

Huawei Italia ci ha fornito un sample in anteprima che stiamo testando da alcuni giorni ma, in attesa della recensione completa, possiamo dare un'occhiata alla confezione di vendita e al suo contenuto, raccogliendo le prime impressioni su design, materiali e qualità costruttiva dello smartphone. Ed è certamente una bella sorpresa per chi lo ha già ordinato, visto che le prime consegne non partiranno prima di metà settimana. Quindi se avete dubbi e domande, non esitate a scriverci, in fondo a questo articolo o nel commenti del video su YouTube.

Partiamo dalla scatola: Huawei P40 Pro è contenuto in una confezione bianca, su cui risaltano il logo Huawei e nome dello smartphone, il logo Leica, il logo 5G e il riferimento all'AppGallery. All'interno, oltre al terminale, troviamo la spilletta per aprire lo slot delle SIM card ed una cover in silicone trasparente (sempre gradita e di buona qualità), l'alimentatore da parete da 40W per la ricarica rapida, il cavetto USB Type-A/USB Type-C e gli auricolari USB-C. Tutti gli accessori sono in colorazione bianca, mentre il Huawei P40 Pro in test ha colorazione nera con superficie in vetro. Vi ricordiamo che oltre alla tinta Black, lo smartphone è anche disponibile nelle varianti Ice White e Deep Sea Blue in vetro e Blush Gold e Silver Frost con finitura opaca o riflettente.

Huawei P40 Pro alimentatore

Huawei P40 Pro auricolari Huawei P40 Pro cover

Huawei P40 Pro non è economico, ma nessun flagship lo è, soprattutto con le sue caratteristiche. Dal punto di vista hardware, integra un display AMOLED da 6.58 pollici FHD+ (2640 x 1200 pixel, 513 PPI) con refresh rate di 90Hz e frequenza di campionamento touch di 240Hz, SoC Kirin 990 5G affiancato da 8GB di RAM e 256GB di memoria (espandibile con scheda microSD proprietaria).

I bordi arrotondati in tutti e quattro i lati, le cornici super sottili e gli angoli arrotondati rendono la superficie visiva dello schermo ancora più ampia per un’esperienza di visione coinvolgente e senza confini. La caratteristica forma del display consente una tenuta ergonomica e salda, mentre il sensore di impronte digitali posto sotto lo schermo assicura un riconoscimento biometrico immediato, più rapido del 30%. Huawei P40 Pro pesa 203 grammi (e si sentono tutti) e misura 158.2 x 72.6 x 8.95 mm, ma è certificato IP68 e trasmette la sensazione di essere molto solido.

Il pezzo forte di questo smartphone è rappresentato dal comparto fotografico, composto da quattro sensori: principale da 50MP RYYB (f/1.9), la ultra grandangolare da 40MP (f/1.4), il teleobiettivo da 12MP con zoom 5x e la camera ToF. Huawei Ultra Vision Sensor, presente in tutti i device della serie Huawei P40 è il più grande sensore CMOS mai utilizzato finora. Con solo 1/1.28 pollici di diametro, il sensore aumenta la qualità dei pixel fino a 2.44μm e supporta il Full Pixel Octa PD AutoFocus, che consente una rapidissima messa a fuoco in qualsiasi condizione di luce, mentre Huawei XD Fusion Engine integra ed elabora i dati provenienti da più telecamere per generare un miglioramento assoluto della qualità delle immagini. Sul lato anteriore prende posto invece un sensore da 32MP con IR Depth camera.

Huawei P40 Pro

Huawei P40 Pro Huawei P40 Pro

Il resto della dotazione è completato da WiFi 6 Plus a 160MHz, Bluetooth 5.0, 5G, NFC e GPS, oltre ad una batteria da 4200 mAh con supporto per la ricarica rapida da 40W via USB-C e da 27W con ricarica wireless. Il sistema operativo Android 10 - EMUI 10.1 introduce una serie di nuove funzionalità che consentono un’esperienza AI più ricca e senza soluzione di continuità, come Huawei MeeTime, Huawei Share, Multi-screen Collaboration e così via. Per un approfondimento su Huawei P40 Pro, vi consigliamo di leggere il nostro precedente articolo.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti