La notizia che arriva oggi da Fudzilla è semplicemente un'indiscrezione, anche se sentita più volte. Motorola Xoom potrebbe essere il primo tablet con Android 4.0, Ice Cream Sandwich.


Qualche mese fa, Google ha acquisito la divisione Motorola Mobility, che si occupa in particolare dello sviluppo e della produzione di dispositivi portatili, dagli smartphone ai tablet. Non è quindi così remota la possibilità che Motorola Xoom sia davvero il primo tablet con Android 4.0 Ice Cream Sandwich. L'azienda di Mountain View, prima del rilascio ufficiale, avrà effettuato test e prove sul suo prossimo sistema operativo mobile e la piattaforma hardware quasi sicuramente sarà stata Xoom.

Il tablet Motorola, al momento del lancio, era uno dei tablet più costosi sul mercato, anche se poi nel corso dei mesi (per la concorrenza e la crisi economica) il suo costo si è ridotto notevolmente. Le stesse fonti, inoltre, sottolineano che dopo Motorola Xoom, altri tablet saranno aggiornati ad Android Ice Cream Sandwich, tra cui Asus Eee Pad Transformer 1 e 2, Sansung Galaxy Tab 10.1, Sony Tablet S e P, Lenovo ThinkPad ed IdeaPad. In questo caso, la personalizzazione dell'interfaccia utente ed altri piccoli cambiamenti all'OS faranno slittare di qualche mese/settimana l'update.

I rumors di oggi ci forniscono però, tra le righe, alcune interessanti informazioni. Asus Eee Pad Transformer TF201 (seconda generazione) potrebbe essere lanciato con Android 3.2 Honeycomb per poi essere aggiornato. Tutti i riferimenti contenuti in questa notizia sono legati a Motorola Xoom (prima generazione) e non Motorola Xoom 2, il cui lancio è atteso a breve. Anche quest'ultimo quindi potrebbe essere introdotto sul mercato con una versione Android 3.x?

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy