Home News Asus Eee Pad Transformer 2 costerà 499 dollari

Asus Eee Pad Transformer 2 costerà 499 dollari

AEeePad Transformer 2 ad ottobre 2011!sus Eee Pad Trasformer 2, la seconda generazione di tablet del colosso taiwanese, costerà 499 dollari. Si tratta di un dato non ufficiale ancora non confermato dal produttore.

Dopo qualche tempo, torna agli onori della cronaca il tablet Asus Eee Pad Trasformer 2 che rappresenta la seconda generazione di tavolette digitali sviluppate dal produttore. La notizia collocherebbe il prezzo di lancio del dispositivo attorno ai 499 dollari contro i 399 dollari previsti per la prima edizione del tablet. Si tratta, comunque, soltanto di alcune voci che stanno circolando in internet e che non hanno avuto alcuna conferma da parte di Asus.

Asus Eee Pad Transformer 2

Programmato per il lancio entro la fine dell’anno, Eee Pad Trasformer 2 dispone di un schermo touchscreen capacitivo con diagonale da 10.1 pollici ed esegue Android Honeycomb. Indiscrezioni vorrebbero il tablet equipaggiato con la nuova release Ice Cream Sandwich, ma è presto per saperlo. Alcune informazioni diffuse nel corso delle scorse settimane vedrebbero Asus Eee Pad Trasformer 2 equipaggiato con l’innovativo SoC (System-on-Chip) Nvidia Kal-El conosciuto anche come Tegra 3. Questa soluzione, se confermata, sarebbe un importante passo avanti.

Jen Hsun Huang, CEO di Nvidia, diverse settimane fa ha dichiarato nel corso di una conferenza stampa che, nonostante la presenza di ben cinque core, Nvidia Kal-El sarebbe in grado di mantenere i consumi al di sotto di quelli di Tegra 2 in quasi tutti gli utilizzi. Il produttore ha stimato, per il nuovo tablet, un volume di vendite compreso tra 1.5 e 2 milioni di unità nel corso dell’anno. Il prezzo di lancio dell’Asus Eee Pad Transformer 2 si contrappone per certi versi alla tendenza attuale che ha messo in condizione i produttori di provvedere a tagli dei costi per i loro tablet.

Ne è un esempio RIM con Playbook, per il quale si vocifera anche uno stop della produzione, ma anche Hewlett Packard che propone il TouchPad al bizzarro prezzo di 99 dollari. Non è da scartare l’ipotesi che anche il tablet di Asus, a qualche settimana dall’ingresso sui mercati, potrebbe vedere ritoccato in parte il suo prezzo in base all’andamento delle vendite.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy