Home News ASUS Transformer Mini (T103) con eSIM ufficialmente in Italia

ASUS Transformer Mini (T103) con eSIM ufficialmente in Italia

ASUS Transformer Mini (T103) con eSIM ufficialmente in ItaliaSottile e leggero, il nuovo ASUS Transformer Mini (T103) sbarca ufficialmente in Italia, con un modello dotato dell'innovativa eSIM 4G LTE per una connettività ininterrotta grazie all'accordo con Transatel. Prezzo di listino: 499 euro.

Siamo stati i primi a parlarne già dallo scorso novembre, quando il ASUS Transformer Mini (T103HAF) ha fatto capolino in alcuni shop online italiani, ma la notizia adesso è ufficiale. ASUS Italia ha diffuso il comunicato stampa relativo alla disponibilità del piccolo tablet 2-in-1 anche sul nostro mercato, confermando tutto ciò che vi abbiamo anticipato due mesi fa, incluso il prezzo di vendita. Da listino, ASUS Transformer Mini costa 499 euro (IVA inclusa), esattamente come pensavamo ma, a distanza di tempo e con i magazzini dei negozi ormai pieni, vi segnaliamo che in questo periodo si può già trovare ad un prezzo più basso (417 euro su Amazon e intorno ai 350 euro in shop minori). Prima di effettuare l'acquisto, però, verificate l'affidabilità dello shop e controllate il modello.

ASUS Transformer Mini T103HAF

Transformer Mini T103HAF è il primo device Windows 10 ad assicurare connettività completa grazie alla connessione Wi-Fi e alla eSIM 4G LTE integrata in tutta Europa. La connessione dati ad alta velocità del nuovo Transformer Mini è assicurata dalla collaborazione di ASUS con la società di telecomunicazioni francese Transatel, il primo operatore a offrire piani dati 4G LTE che possono essere acquistati direttamente dall'app Windows Store. Questa collaborazione tra ASUS e Transatel fa di Transformer Mini T103HAF il primo device Windows 10 in Europa con 4G LTE integrato e dotato di un pacchetto di prova gratuito precaricato di 1 GB per un mese valido in tutta Europa.

Transformer Mini assicura un'esperienza utente senza pari, con Transatel abilitato come profilo operativo predefinito (DOP), rendendo disponibile la connettività cellulare immediatamente all'accensione del dispositivo. Gli utenti potranno così godere di un accesso istantaneo al servizio dati Cellular Data by Transatel e gestire la connettività direttamente dal pannello delle connessioni di rete di Windows 10; inoltre, potranno accedere ai piani dati prepagati di Transatel acquistandoli direttamente dal Windows Store.

Grazie alla rivoluzionaria tecnologia eSIM non è più necessaria una SIM fisica e tutto avviene con la massima semplicità: quando si è in viaggio non serve cambiare SIM, è sufficiente acquistare solo un piano dati da un operatore mobile aderente e collegarsi al web direttamente tramite 4G LTE. Il pacchetto di prova di 1GB per un mese è riattivabile successivamente, in modo semplice e veloce direttamente dal pannello delle connessioni di rete, anche in assenza di connessione Wi-Fi, scegliendo tra pacchetti da 1 o 15 giorni, senza abbonamento, validi in Italia, Europa e nel resto del mondo.

Le dimensioni ultracompatte e il display removibile da 10,1” dal peso contenuto in soli 620 grammi, fanno di Transformer Mini il perfetto compagno per la mobilità, anche quando agganciato alla tastiera cover. L'elegante design ben si accompagna al display che offre una luminosità di 400cd/m2 e la tecnologia ASUS TruVivid e ASUS Tru2Life Video per assicurare immagini di qualità davvero impeccabile e video sempre ben definiti e realistici, anche alla luce diretta del sole. Gli angoli di visualizzazione di 178° permettono in più di godere di immagini vivide e brillanti da qualsiasi angolazione.

L’avanzato sistema audio che integra due potenti altoparlanti a cinque magneti e l’esclusiva tecnologia audio ASUS SonicMaster produce un suono potente corposo e assolutamente avvolgente per godere della più gratificante esperienza sonora.

ASUS Transformer Mini T103HAF

Seppur ultracompatto e sottile, Transformer Mini vanta una potente batteria che assicura un’autonomia operativa di ben 12 ore con una singola carica. Può anche essere ricaricato tramite la porta Micro-USB, utilizzando un caricatore portatile o qualsiasi power bank con un connettore Micro-USB: Transformer Mini è sempre pronto e disponibile, per godere di ogni minuto del proprio viaggio senza fastidiosi intoppi.

Quando utilizzato con la stilo attiva opzionale ASUS Pen, Transformer Mini si apre a un nuovo mondo di creatività e divertimento grazie al nuovo Windows Ink Workspace. Sarà semplicissimo prendere appunti nel nuovo sketchpad, aggiungere note alle foto e molto altro ancora. Con un tocco sensibile e preciso (1024 livelli di pressione) in grado di rilevare ogni minima sfumatura nel movimento, ASUS Pen permette di scrivere e disegnare a mano libera direttamente sullo schermo di Transformer Mini con la massima naturalezza, proprio come sulla carta, un taccuino o una tela. Un pratico porta penna a lato della tastiera permette di trasportare in modo sicuro e protetto la stilo.

ASUS Transformer Mini (T103)

  • CPU: Intel Atom X5-Z8350 (Cherry Trail) quad-core
  • Display: Touchscreen 10.1” HD (1280 x 800), tecnologia wide-view con angoli di visualizzazione a 178°, luminosità 400cd/m2
  • Sistema operativo: Microsoft Windows 10 Home / Pro 64 bit
  • GPU: Grafica Intel HD integrata
  • Memoria principale: LPDDR3 fino a 4GB
  • Archiviazione: eMMC fino a 128GB
  • Connettività: eSIM 4G LTE (opzionale), Dual-band 802.11ac Wi-Fi, Bluetooth 4.1
  • Fotocamera: Frontale da 2MP
  • Interfacce: USB 3.1 Gen 1 Type-A, micro HDMI, Micro-USB 2.0 (per ricarica e dati), lettore di schede microSD (espansione fino a 512GB), jack audio combo
  • Audio: Altoparlanti stereo a 5 magneti bidirezionali con tecnologia audio ASUS SonicMaster
  • Batteria: 32Wh, polimeri di litio
  • Alimentatore: Uscita: 9V DC, 18W Ingresso: 100-240V AC, 50/60Hz universale
  • Dimensioni: Tablet: 259 x 170 x 10 mm, Tastiera: 262 x 173 x 5,7 mm, Laptop mode: 260,8 x 171,8 x 15,7 mm
  • Peso: 620g (solo tablet), 870g (con tastiera)
  • Colori: Slate Gray, Icicle Gold

Commenti (1) 

RSS dei commenti
ciao a tutti, chiedo un'informazione, quali sono le differenze tra i tre modelli 040, 033 e 028? esiste una scheda tecnica per ognuno? Grazie
Ciao  

 <script language='JavaScript' type='text/javascript'>
 <!--
 var prefix = 'ma' + 'il' + 'to';
 var path = 'hr' + 'ef' + '=';
 var addy96515 = 'dadomani' + '@';
 addy96515 = addy96515 + 'tiscali' + '.' + 'it';
 document.write( '<a ' + path + '\'' + prefix + ':' + addy96515 + '\'>' );
 document.write( addy96515 );
 document.write( '<\/a>' );
 //-->\n </script> <script language='JavaScript' type='text/javascript'>
 <!--
 document.write( '<span style=\'display: none;\'>' );
 //-->
 </script>Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
 <script language='JavaScript' type='text/javascript'>
 <!--
 document.write( '</' );
 document.write( 'span>' );
 //-->
 </script>

dadomani@t

settembre 21, 2018

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy